Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Uania e Nethesis insieme per la connettività delle PMI

Uania allarga ancora la rete di partner per distribuire la propria offerta in Italia

Uania e Nethesis stringono un accordo che permette di aumentare la connettività delle PMI in maniera semplice ed efficace. Insieme, puntano a offrire UaniaBox e le altre soluzioni del portafoglio Uania in tutta Italia.

Uania e Nethesis, partnership per la connettività delle PMI

Nethesis è una vera open organization che si occupa di sviluppo di software Open Source. Dal 2003 la crescita è rimasta solida e ora può contare 500 partner in Italia e all’estero, con oltre 30 mila installazioni per un totale di 500 mila utenti stimati. Con soluzioni innovative e versatili, offre alle PMI soluzioni in ambito sicurezza, comunicazione e collaborazione.

Dal 1 aprile 2021 inizia a promuovere in Italia UaniaBox, la soluzione per connettività delle imprese della società di Monopoli. Inoltre, promuove l’intero portafoglio di soluzioni Uania come UaniaBox Lite e UaniaBox Pro. Che comprendono attivazioni e sottoscrizioni annuali ma anche biennali e triennali. Oltre all’estensione della garanzia.

Christian Guiati, AD & Business Developer di Uania commenta: “Ci impegniamo da sempre per offrire la migliore soluzione di connettività e colmare il digital divide che lacera il nostro Paese, e grazie alle partnership come quella con Nethesis puntiamo ad estendere i nostri servizi a tutto il territorio nazionale”.

Uania e Nethesis insieme per la connettività delle PMI

Una partnership vantaggiosa

Insieme, Uania e Nethesis portano sul mercato italiano una soluzione innovativa, perfetta per il settore ICT e con un costo agevolato. Inoltre garantiscono formazione commerciale e tecnica ai partner. Accedendo a UaniaDesk, possono monitare l’attività di UaniaBox e ricevere tutto il supporto di cui hanno bisogno.

Alessio Fattorini, Community Marketing Manager di Nethesis, spiega: “Uania ci permette di integrare una soluzione sicura ed efficiente nella nostra offerta, per migliorare la connettività e monitorare la rete. La partnership permetterà di colmare le lacune generate dal digital divide e aiutare i nostri partner a essere ulteriormente efficienti. L’unione delle due tecnologie sarà fondamentale per coprire la resilienza del mercato – per clienti e partner – grazie all’aggregazione di banda, la copertura in aree remote o geograficamente poco servite, e la sicurezza della rete aziendale”.

Qui trovate il sito di Uania e qui quello di Nethesis, da consultare per ulteriori informazioni, per partecipare ai webinar esplicativi e molto altro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button