Equinix ha annunciato l’espansione del suo Dallas Infomart Campus Data Center, con l’apertura di un nuovo data center International Business Exchange (IBX ) da 142 milioni di dollari e lancio del 5G e Edge Proof of Concept Center (POCC). Questo consente di supportare la crescente domanda da parte delle aziende di accelerare la loro evoluzione dalle attività tradizionali a quelle digitali ridimensionando rapidamente la propria infrastruttura, adottando facilmente architetture ibride multicloud e connettendosi con partner commerciali strategici all’interno della piattaforma Equinix che comprende quasi 10.000 clienti.
Dallas Informart Campus Data Center, punto di connessione per gli Stati Uniti meridionali
La regione di Dallas è un importante centro di comunicazioni per gli Stati Uniti meridionali, con una concentrazione di società di telecomunicazioni. Molte di queste aziende fanno parte dell’ecosistema denso e diversificato di vettori, cloud e imprese del campus Dallas Infomart di Equinix. Questo rende il campus un luogo ideale per le aziende che desiderano testare e convalidare nuove innovazioni 5G e edge. Equinix 5G e Edge Proof of Concept Center (POCC) forniranno un ambiente “sandbox” 5G e edge, consentendo agli operatori di reti mobili (MNO), piattaforme cloud, fornitori di tecnologia e imprese di connettersi direttamente con la più grande piattaforma di data center perimetrale per per testare, dimostrare e accelerare scenari complessi di distribuzione e interoperabilità del 5G e edge.
Equinix 5G e Edge POCC mira a:
- Sviluppa architetture 5G e edge che sfruttano gli ecosistemi già residenti in Equinix.
- Esplora scenari ibridi di interconnessione multicloud tra MNO, cloud pubblici e infrastrutture private.
- Sviluppa modelli di business multipartitico, strategie di partnership e movimenti di mercato per il nascente mercato 5G e edge.
Il DA11 IBX è il nono data center per Equinix nell’area metropolitana di Dallas e il secondo edificio nel campus di Dallas Infomart. Si tratta di un data center all’avanguardia a quattro piani progettato per fornire implementazioni di piccole e grandi capacità. La costruzione innovativa e modulare incorpora i principi del Data Center flessibile (FDC) di Equinix, che sfruttano elementi di progettazione comuni per spazio, energia e raffreddamento per ridurre i costi di capitale garantendo al contempo la prevedibilità della manutenzione a lungo termine. Per i clienti Equinix, questo approccio supporta la consegna dei più alti standard di disponibilità e disponibilità, riducendo al contempo il rischio operativo e la complessità. Fornirà la capacità necessaria per le aziende che desiderano progettare infrastrutture multicloud ibride all’interno di un denso ecosistema di clienti e partner.
Jon Lin , Presidente delle Americhe, Equinix ha dichiarato: “Stiamo assistendo a una significativa domanda dei clienti a Dallas mentre le aziende cercano di aumentare le loro offerte di business attraverso l’implementazione di infrastrutture IT in grado di tenere il passo con il panorama digitale in continua evoluzione. Siamo entusiasti di presentare la nostra nona struttura al campus di Dallas online in questo mercato sempre più importante e in crescita”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!