LeaderNews

Tom Fountain nominato nuovo Chief Strategy Officer di F5

Succede a Steve McMillan, nominato Presidente e CEO di Teradata

?F5 ha annunciato la nomina di Tom Fountain a Executive Vice President of Global Services e Chief Strategy Officer. In questo ruolo, Fountain sarà responsabile del supporto globale, della consulenza professionale, dei servizi formativi, del successo dei clienti, della produzione e dell’operatività dei servizi tecnologici di F5. 

Oltre ad avere esteso le proprie responsabilità ai Servizi, Fountain continuerà a supervisionare la strategia a lungo termine dell’azienda e i programmi di corporate development. Fountain succede a Steve McMillan, nominato Presidente e CEO di Teradata, a partire dall’8 giugno 2020. Come membro del team esecutivo di F5, Fountain continuerà a riportare direttamente a Locoh-Donou e opererà dalla sede di F5 a San Jose, in California.

“A partire dal suo ingresso in azienda, all’inizio del 2018, Tom ha esercitato un’influenza profonda su F5. Ha portato nuovo rigore al nostro processo di pianificazione strategica, guidato acquisizioni come NGINX  e Shape Security, che hanno profondamente trasformato l’azienda. Ha favorito il lancio di F5 Cloud Services e Aspen Mesh e sviluppato solide partnership tecnologiche attraverso le nostre iniziative di Business Development”, ha affermato François Locoh-Donou, President e Chief Executive Officer di F5. “Tom porterà la stessa energia, la sua capacità di visione l’approccio incentrato sul cliente al nostro team Global Services nel mondo, mentre F5 continuerà nella propria evoluzione per diventare leader nei servizi applicativi multi-cloud.”

Tom Fountain, un passato in McAfee e Juniper Networks

Prima di entrare in F5 nel 2018, Fountain è stato Senior Vice President of Strategy and Corporate Development di McAfee, responsabile della definizione della strategia corporate dell’azienda, della promozione delle partnership tecnologiche e delle alleanze strategiche e di gestire le operazioni aziendali e guidare lo sviluppo aziendale. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli di leadership in Juniper Networks, anche in qualità di General Manager della Business Unit Content & Media Business e Vice President of Corporate Strategy. Fountain ha iniziato la sua carriera presso la venture capital Mayfield Fund ed è stato co-fondatore della società di sicurezza di rete Ingrian Networks (acquisita da SafeNet) e un membro di facoltà dell’Università di Stanford, dove ha insegnato ingegneria elettronica e informatica.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button