Kingston Technology aggiorna gli SSD per data center con nuovi modelli che portano in dote una capacità di archiviazione pari a 7,68TB. Gli SSD che sono ora disponibili in questo taglio sono quelli della famiglia 500R (DC500) e 450R (DC450R). Bisogna invece attendere il mese di giugno per avere a disposizione l’SSD NVMe PCIe M.2 DC1000M con tale capacità.
Spazio e prestazioni con i nuovi Kingston Technology SSD
I nuovi SSD da 7,68TB oltre ad offrire tanto spazio di archiviazione mettono sul piatto anche altre caratteristiche importanti. Il modello DC500R è compatibile con VMware Ready ed è progettato per applicazioni ad alta intesità di lettura, tipiche nei webserver, virtual desktop, database operativi e analytics in tempo reale.
DC450R offre funzionalità specifiche per carichi di lavoro con applicazioni ad elevata densità di lettura e ottimizzate per i data center alla ricerca di SSD performanti ma non troppo costosi, ad alta intensità di scrittura. Questo SSD è quindi Ideale per le applicazioni di elaborazione in ambito CDN (Content Delivery Networks) e applicazioni edge computing, con un’ampia gamma di architetture SDS (Software-Defined Storage).
DC1000M offre funzionalità hot-plug2 (formato 2.5?), che consente una perfetta integrazione con i server e gli array di storage di ultima generazione che attualmente utilizzano backplane PCIe e U.2. Non da meno sono le caratteristiche di livello enterprise messe a disposizione come la protezione del percorso end-to-end, la protezione contro le perdite di potenza (PLP) e il monitoraggio telemetrico per una maggiore affidabilità dei dati.
“Le opzioni di capacità più elevate per i data center consentono alle organizzazioni di aumentare lo spazio di archiviazione nel loro attuale footprint, dato che il Cloud computing continua a crescere a livelli senza precedenti”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston EMEA. “La nostra linea di soluzioni di storage per data center è in continua evoluzione e al servizio dei clienti aziendali di tutti i livelli, dagli hyperscaler in giù, e rappresenta una componente chiave per le organizzazioni che permette di mantenere basso il costo totale di proprietà”.
- Alte prestazioni NVMe PCIe
- Supporto completo per le suite di sicurezza (TCG Opal 2.0, AES 256-bit, eDrive)
- Ottimale per desktop, workstation e sistemi destinati ad applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni (HPC)
- Opzioni di upgrade con capacità fino a 2TB²
- Temperatura di funzionamento: 0°C~70°C
- Latenze e prestazioni degli I/O casuali prevedibili per un ampia gamma di carichi di lavoro
- Progettati per carichi di lavoro ad elevata densità di lettura
- Over-provisioning configurabile
- Funzionalità PLP (Power loss protection) integrate
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!