La sicurezza dei dati anche e soprattutto nei dispositivi di archiviazione mobile è una delle sfide che ogni giorno i security manager devono affrontare. Per ovviare a questo problema Kingston propone una nuova nuova unità crittografata della serie Ironkey D300 in versione Serialized Managed (D300SM).
Compatibilità con IronKey EMS e SafeConsole
In primo luogo Kingston IronKey D300 è il primo drive UBS portatile che è compatibile con i software IronKey EMS o SafeConsole di DataLocker. Questo consente di centralizzare la gestione dell’accesso e dell’utilizzo di migliaia di drive da un’unica postazione di controllo. Gli amministratori possono quindi disabilitare, ad esempio, le unità smarrite o rubate, rendendole inaccessibili in brevissimo tempo, oppure di ripristinare le password in caso di dimenticanza.
Crittografia di livello militare
Tutti i dati presenti nel drive sono crittografati via hardware con il sistema AES a 256-bit in modalità XTS che che permette di avere la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3. Altra caratteristica importante è la presenza sul drive di numero seriale univoco e un codice a barre, , opzioni che consentono agli amministratori di rete di leggere o scansionare il codice, eliminando l’obbligo di dover collegare l’unità e rendendo in questo modo il processo più semplice ed efficiente.
La tastiera virtuale, che si apre ogni qualvolta si collega il drive o si scansiona il codice, e che è indispensabile per poter immettere la password, si basa sull’utilizzo del mouse e non di una tastiera fisica. In questo modo si elimina il problema di eventuali keylogger quando si utilizza il Kingston IronKeys D300 su altri computer.
GDPR rispettato
Infine è da sottolineare il fatto che il drive USB Kingston IronKey D300 soddisfa i requisiti per l’archiviazione dei dati secondo quanto dettato dalla normativa vigente in materia di GDPR.
Kingston IronKey D300 è disponibile nelle capacità da 4, 8, 16, 32, 64 e 128 GB con interfaccia USB 3.0, ovviamente retro compatibile con USB 2.0. I sistemi operativi supportato sono Windows dalla versione 7.1 in poi e Mac OS dalla 10.11.x alla 10.14.x.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!