NewsSicurezza

Kaspersky Digital Footprint Intelligence, il servizio che rileva i punti deboli della rete

Il nuovo servizio di threat intelligence fornisce aggiornamenti in tempo reale rispetto ai punti deboli della propria organizzazione

Kaspersky Digital Footprint Intelligence è  un nuovo servizio che aiuta le aziende a comprendere quali sono le modalità con cui i criminali informatici potrebbero attaccarle con successo e quali informazioni sono facilmente raggiungibili da un attaccante. Inoltre, offre alle aziende la possibilità di scoprire se la loro infrastruttura è già stata compromessa offrendo un’analisi sulle minacce che sono state attuate contro di loro.

Il servizio sfrutta gli insight degli esperti di Kaspersky che sono in grado di offrire un quadro completo dello stato attuale degli attacchi rivolti ai clienti, identificando i punti deboli nel perimetro della rete, le minacce dei criminali informatici, le attività dannose e le fughe di dati.

La rete sempre monitorata per rilevare gli attacchi

L’inventario di rete è in grado di identificare i componenti critici del perimetro di rete dell’azienda, come i servizi di gestione remota, i servizi non intenzionalmente esposti e mal configurati e i dispositivi di rete. Un’analisi personalizzata dei servizi disponibili si traduce in una percentuale di vulnerabilità e in una valutazione completa del rischio basata su una serie di parametri multipli, tra cui il punteggio base CVSS (Common Vulnerability Scoring System), la disponibilità di exploit pubblici, l’esperienza di penetration testing dell’azienda e altre caratteristiche.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

kaspersky open innovations program-12In contemporanea, attraverso la raccolta automatizzata dei dati rilevati da diverse fonti viene fornito il dettaglio su eventuali account dei dipendenti compromessi, fughe di dati o attacchi pianificati o di cui si discute in rete contro la propria organizzazione.

Kaspersky Digital Footprint Intelligence rileva anche attacchi ATP

I report di Kaspersky Digital Footprint Intelligence mettono in evidenza le attività dei criminali informatici non solo contro l’azienda stessa ma anche contro i suoi clienti, i partner e le infrastrutture dei fornitori e offrono una panoramica dei malware o degli attacchi APT in corso nel paese di interesse e rivolti ad un settore specifico.

Il servizio è disponibile nel Kaspersky Threat Intelligence Portal – un unico punto di accesso ai dati relativi ai cyber attacchi raccolti dall’azienda per oltre 20 anni e supportati da notifiche in tempo reale quando un report personalizzato viene aggiornato. Tramite una speciale API, Kaspersky Digital Footprint Intelligence può essere integrato con sistemi di gestione delle attività di terze parti, riducendo notevolmente il tempo necessario per l’amministrazione del flusso di lavoro.

Kaspersky Digital Footprint Intelligence“I dati sono la linfa vitale per ogni azienda. Forniscono supporto alla costruzione di forti relazioni con gli stakeholders, al miglioramento dei prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti e superare la concorrenza. Qualsiasi incidente che influisce sulle informazioni sensibili, sia che si tratti di un attacco informatico mirato a rubare i dati dei clienti o alla fuga di segreti commerciali, può influire negativamente sulla reputazione di un’azienda e causare perdite finanziarie. Ecco perché abbiamo aggiunto una serie di nuovi servizi al Kaspersky Threat Intelligence Portal, in modo che i clienti possano tenersi aggiornati sulle minacce informatiche più rilevanti”, ha commentato Sergey Martsynkyan, head of B2B product marketing at Kaspersky.

Kaspersky Internet Security 2023 | 4 Dispositivi | 1 Anno | PC / Mac / Android | Codice d'attivazione via email
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la tua privacy
  • Protegge i tuoi acquisti online
  • Mantiene inalterate le prestazioni del PC
  • Parental Control Avanzato

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button