NewsScenario

Talent Garden si prepara a riaprire i campus nel rispetto delle nuove norme

Talent Garden è pronta a riaprire i campus nel rispetto delle regole e dei nuovi bisogni dati dallo smartworking.

Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, è pronta a riaprire i campus nel rispetto delle regole e cercando di intercettare e prevenire i bisogni di startup, scale-up e aziende in tempo di smartworking.

A seguito dell’emergenza Covid-19 Talent Garden sta studiano le soluzioni più efficaci valide per i suoi campus in Europa. A partire dalla sicurezza degli oltre 2.170 tagger che popolano i suoi 14 campus in Italia, per offrire ambienti sicuri ed in linea con la qualità di servizio da sempre offerto. La situazione attuale sta rendendo necessario un riordino delle esperienze dei tagger e della vita all’interno del campus: dalla sanificazione prima della riapertura degli ambienti, alla rimodulazione degli spazi per garantire le distanza di sicurezza.

Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager di Talent Garden Italy, afferma: “Le corporate e le scale-up stanno guardando con interesse all’idea di poter avere posti flessibili dove far ruotare i propri team, in un’ottica di smartworking che anche nella fase 2 rimarrà centrale nel modo di lavorare di aziende, piccole, medie o grandi che siano. Stiamo ricevendo richieste di importanti realtà che si stanno interessando al nostro modello, per tutti i vantaggi che offre, tra cui la possibilità di demandare a noi le compliance relative a sicurezza e igiene”.

I cambiamenti all’interno di Talent Garden

Il team internazionale all’interno di Talent Garden sta individuando anche quegli strumenti digitali utili per trasformare il mondo di vivere degli spazi. Tra questi troviamo dei sensori IOT per il controllo della qualità dell’aria e un Welcome Back Kit, per chi tornerà a frequentare gli spazi del coworking che include una raccolta di link utili come il collegamento Zoom Meeting o un collegamento a Hangout. Non mancano neanche un servizio di pulizia delle superfici di lavoro attivabile a richiesta e dei tool digitali che consentono di certificare lo stato di salute delle persone all’interno dei campus.

Tra gli altri interventi previsti all’interno dei Campus troviamo:

  • Entrate a scaglioni e su numeriche massime predefinite per evitare assembramenti
  • Controllo digitale della temperature in entrata
  • Dashboard di monitoraggio a disposizione della community per verificare attività di sicurezza
  • Fornitura di gel antibatterico mediante installazione di distributori o fornitura di flaconi/salviette disinfettanti per ogni punto di contatto
  • Conversione degli spazi fino ad ora dedicati a eventi in spazi adibiti al coworking
  • Ripensamento dell’area caffè per garantire distanza di sicurezza con predisposizione del servizio cashless per il pagamento, tool digital per la gestione delle code e barriere protettive
ASUS ZenScreen MB16AC 15.6" Monitor Portatile USB Type-C, FHD, 1920 x 1080, IPS, Flicker Free, Filtro Luce Blu, Certificazione TUV, Compatibile con USB Type-A
  • Soluzione a segnale ibrido con supporto per connessioni USB Type-C e USB Type-A
  • Orientamento dell’immagine automatico (modalità Paesaggio e Ritratto)
  • Profilo sottile di appena 8 millimetri e peso di soli 780 grammi
  • Asus Eye Care Technology a protezione della vista

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button