Nuove soluzioni eCommerce da parte di Paypal: i due nuovi strumenti PayPal Checkout with Smart Payment Buttons™ e PayPal Marketing Solutions arrivano in Italia. Milioni di utenti potranno acquistare in modo semplice tramite MyBank e le aziende potranno migliorare le proprie soluzioni di business.
Capire i propri clienti
Una delle missioni principali di Paypal è quella di migliorare costantemente i servizi offerti ai propri clienti. Cercando di democratizzare i servizi finanziari a livello globale, l’azienda aveva già annunciato PayPal Checkout with Smart Payment buttons™ negli Stati Uniti.
“Aiutare le aziende italiane a trovare nuovi modi per migliorare le proprie prestazioni di business è una priorità del nostro lavoro quotidiano in PayPal” ha commentato Federico Zambelli Hosmer, Country Manager per l’Italia di PayPal. “Con questi due nuovi strumenti siamo convinti di poter dare ai consumatori più scelta per pagare i propri prodotti e servizi, aiutando allo stesso tempo le aziende a guidare in maniera sempre più efficace quelle conversioni fondamentali per la crescita di un’attività commerciale”.
PayPal Checkout with Smart Payment Buttons si pone l’obiettivo di semplificare e velocizzare l’esperienza di acquisto dell’utente finale, riducendo il numero di click o tap. Un recente studio comScore ha infatti rilevato un tasso di conversione maggiore durante la scelta dei prodotti, rispetto all’acquisto senza il supporto del tool.
Grazie ad una semplice integrazione di questo strumento, l’esperienza di acquisto risulterà personalizzata presentando ogni volte i metodi di pagamento più rilevanti per i singoli mercati. Grazie infine ai potenti fattori di conversione come One Touch, i consumatori potranno acquistare in milioni di aziende senza dover inserire ogni volta le credenziali di accesso e le coordinate bancarie.
PayPal Marketing solution
Le aziende che hanno integrato PayPal Checkout, inoltre, possono anche attivare le PayPal Marketing Solutions, per capire meglio i propri clienti e farsi aiutare nel guidare le vendite. Questa suite di tools permette alle imprese di interagire con i 254 milioni di clienti PayPal fin dal principio del loro percorso di acquisto.
Dai servizi di reso gratuito alla protezione degli acquisti, le feature come Shopper Insights forniranno dati aggregati e anonimi sulle visite degli utenti PayPal al loro sito in modo da poter cogliere le migliori opportunità di business
“Fino a questo momento, solo le più grandi aziende eCommerce avevano avuto accesso a strumenti come questo e per farlo avevano investito molto sia in termini di risorse economiche, sia di ore di lavoro”, ha aggiunto Zambelli Hosmer. “Come parte della nostra missione per democratizzare l’accesso a potenti strumenti di vendita a livello globale, stiamo abilitando ora queste feature per le aziende di tutte le dimensioni in tutto il mondo. Un’attività, questa, che ci porta a continuare a impegnarci per creare costantemente nuovi tool che aiutino le imprese di ogni tipo a consentire a loro volta migliori esperienze per i propri clienti in modo da continuare a essere competitive sul mercato, favorendo un ecosistema commerciale vivace e sempre in evoluzione”.
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