Il 1° gennaio 2020 scatta l’obbligo dello scontrino elettronico. Questo significa che negozianti, commercianti ed artigiani dovranno affidarsi ad una buona connessione Internet per riuscire a trasmettere i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate. Ad aiutarvi ci pensano i modem 4G di TP-Link.
Scontrino elettronico: che cos’è e cosa vi serve?
Lo scontrino elettronico non è esattamente una novità. In realtà è obbligatorio dal 1° luglio 2019 per esercizi con volumi d’affari superiori ai 400.000 euro. Per tutti gli altri, come accennato prima, sarà indispensabile a partire dal 1° gennaio 2020.
Questo significa che i clienti non avranno più un documento cartaceo, ma digitale. Il commerciante dovrà effettuare la memorizzazione elettronica di tutte le operazioni tramite un registratore di cassa dedicato e trasmettere via internet i dati all’Agenzia delle Entrate.
Questo significa dotarsi di una buona connettività, non necessariamente fissa. Entrano qui in gioco router 4G di TP-Link: si va dall’Archer TL-MR6400, on doppia antenna integrata per una connessione stabilissima e fino a 150 Mbps in download su rete 4G, fino al nuovissimo Archer MR600 che può raggiungere anche i 300 Mbps su rete 4G+.
“Oggi, conciliare affidabilità e stabilità della connessione Internet con costi contenuti è certamente possibile. Nella fattispecie, un’idea senza dubbio azzeccata è affidarsi alla rete mobile: la capillarità della rete 3G/4G, unita al costo decisamente contenuto dei piani degli operatori, rende questa l’opzione preferibile – Giancarlo Patti, Retail Sales Manager Italia di TP-Link – L’offerta aziendale fornisce a qualsiasi attività una connessione stabile, veloce e reattiva in ogni condizione, permettendole non solo di soddisfare le richieste del legislatore ma anche tutte le esigenze del business 2.0.”
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!