Hardware

Investire in dispositivi rugged nel 2025? Ci sono ottimi motivi per farlo

Nonostante lo scetticismo che gira intorno a essi, ci sono 5 buoni motivi per investire in un dispositivo rugged nel 2025. Infatti, essi garantiscono un Return of Investment e un Costo di Proprietà migliori rispetto a quelli di dispositivi consumer.

5 buoni motivi per investire in un dispositivo rugged

Chris Turner, Head of Go to Market di Panasonic TOUGHBOOK, esplora i motivi per cui le aziende dovrebbero considerare questa scelta. Nel suo elaborato ha illustrato le 5 motivazioni che dovrebbero convincere a investire anche nel 2025 in un dispositivo rugged.

Più adatto allo scopo

I lavoratori sul campo operano spesso in ambienti insoliti, remoti o difficili da raggiungere, dove la durabilità e l’affidabilità sono essenziali. Un dispositivo non dovrebbe rompersi se cade o subisce un urto, né spegnersi in condizioni di temperatura estrema o elevata umidità.

728x90 Article Inline Ad Techprincess

La connettività inaffidabile non deve interrompere il lavoro e la produttività. I dispositivi di livello consumer non sono progettati per funzionare in ambienti sfidanti e si guastano con una velocità quasi tre volte superiore, secondo l’elaborato di Chris Turner, rispetto alle loro controparti rugged nel primo anno di vita.

I dispositivi IoT dell'Industria 4.0 hanno urgente bisogno di sicurezza

Una maggior semplicità nell’essere assistiti e supportati

I dispositivi consumer utilizzati sul campo possono sottoporre a ulteriore pressione i team IT, con un volume di ticket di assistenza IT superiore del 20% rispetto ai device rugged, almeno secondo quanto viene riportato nel lavoro di Chris Turner di Panasonic TOUGHBOOK.

I TOUGHBOOK Panasonic vantano uno dei tassi di guasto più bassi del settore per i notebook, risultando molto più affidabili rispetto ai concorrenti rugged e ai dispositivi consumer.

Soluzioni mobili affidabili ed estremamente resistenti

I dispositivi rugged, come i notebook e i tablet TOUGHBOOK di Panasonic, sono progettati per operare oltre la normale usura, come viene spiegato in maniera accurata e dettagliata da Chris Turner, e soddisfano gli standard MIL-STD-810H e IP. Sono in grado di resistere a urti, schizzi, cadute, polvere, sporco, vibrazioni e temperature estreme.

Inoltre, dispongono di una connettività superiore, garantendo l’accesso a dati e applicazioni critiche in tempo reale, indipendentemente dall’ambiente. I dispositivi di tipo consumer hanno il 28% in più di probabilità di riscontrare problemi di connettività rispetto a quelli rugged.

Una maggior possibilità di personalizzazione

La scelta di un dispositivo mobile rugged progettato per il business offre molto più del semplice hardware. Le aziende cercano sempre più soluzioni personalizzate per casi d’uso specifici, offerte da partner di mobilità che possano guidarle attraverso progettazione, test, implementazione e manutenzione.

L’offerta TOUGHBOOK Mobile IT-as-a-Service di Panasonic combina la durabilità dei dispositivi rugged con servizi di progettazione, produzione, test, supporto e manutenzione, offrendo soluzioni ottimali per qualsiasi attività.

Costi di Proprietà e Ritorni di Investimento migliori e più vantaggiosi

Considerando durabilità, affidabilità, connettività e servizio nel corso della vita del dispositivo, Chris Turner, Head of Go to Market di Panasonic TOUGHBOOK, afferma che è evidente che i device rugged offrono un ROI e un TCO migliori rispetto ai dispositivi consumer. Progettati con componenti di qualità superiore e personalizzabili per vari settori, i dispositivi rugged migliorano la produttività con tempi di inattività molto ridotti.

Che si tratti di operatori di carrelli elevatori, tecnici sul campo MRO o soccorritori di emergenza, i dispositivi rugged come i TOUGHBOOK Panasonic garantiscono una maggiore efficienza per i lavoratori e i team IT interni.

Sebbene l’investimento iniziale per dispositivi consumer possa sembrare allettante, l’opzione rugged rappresenta la scelta migliore per la maggior parte delle aziende. Gli operatori mobili sul campo saranno più produttivi e risparmieranno costi preziosi nel lungo periodo, grazie alla durabilità, affidabilità e efficienza dei dispositivi rugged.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🎵 Synology al Nameless Festival
🧑‍💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse

 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button