NewsScenario

Fastweb diventa Partner Certificato SAP e punta al mercato enterprise

La telco è ora in grado di offrire alle aziende soluzioni end-to-end in ambiente SAP

Fastweb acquisisce lo status di  “Partner Certificato SAP”  e diventa così una delle prime telco in Italia a conseguire la qualifica grazia alle certificazioni SAP “Cloud and Infrastructure Operations”, “Hosting Operations” e “SAP HANA Operations”.

Grazie alla recente acquisizione della società Cutaway da parte di Fastweb, le aziende potranno così accedere alle soluzioni in ambiente SAP con il più alto livello di qualità del servizio end-to-end. Il tutto è reso possibile grazie alle piattaforme proprietarie di Fastweb costituite da reti a banda ultralarga diffuse capillarmente su tutto il territorio italiano, da servizi di nuova generazione in cloud computing forniti dai Datacenter certificati Tier IV. Questi assicurano più elevati livelli di continuità operativa oltre ad offrire un ampio portafoglio di servizi di Cyber Security forniti dal SOC (Security Operations Center) interno, attivo 24 ore su 24.

Sap Partner R N

“Grazie alla certificazione SAP Fastweb si conferma ancora una volta il partner di riferimento per tutte le aziende che intendono avviare e accelerare il proprio percorso verso la piena digitalizzazione” commenta Augusto Di Genova, Chief Enterprise Officer di Fastweb. “Facendo leva sulle competenze altamente specializzate in ambito Cloud, Fastweb raggiunge oggi, grazie alla preziosa collaborazione con SAP, un nuovo livello di eccellenza nei servizi alle imprese accompagnando organizzazioni di ogni dimensione nella gestione di processi mission critical come quelli basati su un ecosistema così ampiamente diffuso come SAP, in un’ottica di costante attenzione e cura verso i propri clienti”.

Fastweb come Partner Certificato SAP supporta la migrazione dei gestionali tramite piattaforma SAP

Fastweb potrà quindi supportare sia aziende che decidono di avvalersi per la prima volta di soluzioni SAP sia quelle che intendono migrare in cloud le piattaforme SAP presso i suoi Datacenter Tier IV. Fastweb in qualità di “Partner Certificato SAP” sarà in grado di affiancare le aziende in ogni fase attraverso un approccio progettuale e consulenziale altamente qualificato. Questo permetterà di rendere ulteriormente più semplice il processo di migrazione dei gestionali aziendali che avverrà sempre verso la piattaforma SAP più aggiornata di cui Fastweb garantisce in ogni momento il 100% di efficienza operativa.

“Siamo molto felici che Fastweb abbia conseguito questa importante certificazione SAP, questo permetterà a molte organizzazioni di accedere in modo rapido e sicuro alle nostre tecnologie innovative e sfruttare le infrastrutture di Fastweb per gestire i processi più critici e complessi per il raggiungimento dei loro obiettivi di business”, ha dichiarato Enzo Pagliaroli, Services and Public Sector Sales Director di SAP Italia. “Oggi possiamo celebrare un partner di comprovata professionalità e competenza che ci affiancherà nella nostra strategia di promuovere nelle aziende un passaggio al Cloud di dati e applicazioni anche nell’ottica di accelerare in innovazione e trasformazione digitale”.

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button