AziendeNomine

Tomasz Gawron è il nuovo Head of IA di XTB

XTB, società fintech che fornisce ai suoi clienti una piattaforma di investimento online e un’app mobile, ha comunicato di aver scelto Tomasz Gawron come responsabile del suo nuovo dipartimento di Intelligenza Artificiale (AI).

Questa divisione, che fa parte del dipartimento Technology & Product, si occuperà di implementare in modo sicuro e responsabile le soluzioni basate sull’AI nelle operazioni commerciali e nelle piattaforme di investimento proprietarie di XTB.

La strategia AI di XTB

Il compito di Gawron sarà quello di creare e guidare il team che definirà la strategia dell’azienda per l’integrazione delle tecnologie dell’AI. Il team collaborerà con gli altri dipartimenti dell’azienda per individuare le opportunità di migliorare i prodotti e i servizi esistenti e futuri e le operazioni commerciali quotidiane con l’ausilio dell’IA.

Il nuovo dipartimento di AI di XTB avrà anche la responsabilità di testare e validare i prototipi delle soluzioni basate su Intelligenza Artificiale, nonché di supervisionare tutti i progetti relativi all’IA per assicurarne l’alta qualità e l’allineamento con gli obiettivi aziendali. Inoltre, il team monitorerà costantemente le ultime novità e gli sviluppi nel campo dell’AI e condividerà le conoscenze interne per formare e informare tutti i dipendenti su come l’IA possa essere utilizzata nelle loro attività quotidiane, rispettando le procedure interne e i requisiti normativi.

“In qualità di azienda fintech con una base di clienti globale, ci sforziamo di essere all’avanguardia nel nostro settore tra gli sviluppi dell’IA e dell’apprendimento automatico. Questa nuova responsabilità all’interno di XTB è fondamentale per accelerare l’implementazione di soluzioni avanzate basate sull’IA che integrano le capacità di Machine Learning esistenti. Consideriamo la tecnologia non solo come parte della strategia per migliorare le prestazioni, l’analisi dei dati, l’onboarding e l’assistenza ai clienti, ma anche per aumentare la produttività dei dipendenti”, ha dichiarato Adam Dubiel, Chief Product & Technology Officer di XTB.

Il profilo di Tomasz Gawron, nuovo Head of IA di XTB

Tomasz Gawron è un programmatore con esperienza, un esperto di robotica e un coautore di diversi studi sulla robotica mobile. Ha maturato una vasta esperienza di insegnamento e formazione come supervisore di studenti di Robotica e Informatica presso l’Università di Tecnologia di Poznan.

In precedenza, ha lavorato come responsabile della ricerca e dell’ingegneria dell’intelligenza artificiale presso Wunderman Thompson Technology, dove ha fondato il dipartimento di ricerca sull’intelligenza artificiale ed è stato incaricato di coordinare i progetti e realizzare la strategia dell’intelligenza artificiale dell’azienda. Tomasz è dottore di ricerca in Automazione, Elettronica e Ingegneria Elettrica presso l’Università di Tecnologia di Poznan.

“Intendiamo utilizzare l’intelligenza artificiale per democratizzare l’accesso ai dati e personalizzare l’esperienza degli utenti. Un’interfaccia conversazionale più unificata per i materiali di formazione, le opzioni di configurazione della piattaforma e l’assistenza, insieme all’accesso all’analisi dei dati finanziari correnti, dovrebbe rendere gli utenti della piattaforma più efficienti nelle loro operazioni quotidiane. Ci stiamo muovendo verso un mondo in cui un report personalizzato e interattivo viene generato da dati freschi ogni volta che lo si chiede. Immaginate il vostro assistente personale che vi aiuta a filtrare le informazioni disponibili sulla nostra piattaforma di investimento“, ha commentato Tomasz Gawron, Head of AI di XTB.

COLORWING Stampante portatile A4 piccola, supporta carta termica, con Bluetooth, per viaggi e tatuaggi, senza fili, per ufficio mobile Marca
  • [Stampante termica multiuso] La stampante portatile M08F può essere utilizzata per stampare documenti d'ufficio, materiale di studio, ricevute, fatture e molti altri tipi di documenti per soddisfare le vostre esigenze di stampa a casa, in ufficio, a scuola, in auto, in aeroporto, ecc. Sarà sicuramente un regalo a sorpresa per viaggiatori d'affari e studenti in occasione di anniversari, Natale e compleanni. (Suggerimenti: supporta solo la stampa monocromatica).
  • [Stampante mobile senza fili] Una stampante piccola, con soli 31x6,8x4 cm, che può essere facilmente tenuta con una mano. Questa stampante portatile si adatta facilmente alle borse dei computer, alle valigette e agli zaini, risparmiando spazio e con un peso ridotto (0,96 kg). La stampante portatile con batteria ricaricabile da 1200 mAh è in grado di stampare 140 fogli A4 a piena carica, senza la necessità di collegarsi alla presa di corrente, stampando così in modalità wireless.
  • [Stampa senza inchiostro] La piccola stampante termica compatta non richiede inchiostro/toner, mantenendo le mani sempre pulite. L'unico materiale di consumo per la stampa è la carta termica, che costa solo 0,16 € per foglio. (La normale carta da stampa non può essere stampata. Controllare la carta termica nel negozio COLORWING).
  • [Per gli utenti di telefoni Android e IOS] Questa stampante da viaggio può essere collegata in modalità wireless ai telefoni Android o IOS tramite Bluetooth. Collegare il Bluetooth nell'app invece di collegarlo direttamente nelle impostazioni del telefono. (Se la connessione non riesce, contattare il servizio clienti per assistenza).
  • [Per utenti Windows e MAC] Questa stampante inkless può essere collegata a computer MAC e Windows con un cavo dati di tipo C (non compatibile con la serie Surface). Passaggi: ①Scaricare e installare il driver sul sito web di M08F. ②Collegare la stampante al computer con un cavo dati (i PC MAC potrebbero necessitare di adattatori aggiuntivi). ③ Tenere premuto l'interruttore della stampante in modo che la spia sia sempre accesa. ④Infilare la carta nella stampante e selezionare il file da stampare.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button