Accenture e VMware annunciano il rafforzamento della partnership e il lancio di un nuovo Business Group. Quest’ultimo nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende nella migrazione al cloud.
Il nuovo Business Group consolida il ventennale rapporto di collaborazione tre le due aziende. Lavoreranno professionisti dedicati, con una profonda esperienza nel cloud ibrido e nelle migrazioni cloud, nel cloud native e modernizzazione delle applicazioni e nella sicurezza. Supportato da circa 2.000 professionisti cloud di Accenture formati sui prodotti e servizi VMware, l’Accenture VMware Business Group aiuterà i clienti a sfruttare le potenti capacità e l’elasticità del cloud per abilitare l’innovazione.
Il nuovo Business Group fa parte di Accenture Cloud First, che l’azienda ha lanciato nel 2020 con un investimento di 3 miliardi di dollari in nuove capacità, soluzioni, partnership per aiutare i clienti a modellare, spostare e gestire le proprie aziende nel cloud.
Accenture e VMware, la partnership dedicata al cloud
“Il cloud è lo strumento più potente per guidare il cambiamento”, ha dichiarato Julie Sweet, chief executive officer, Accenture. “Man mano che le aziende nei prossimi anni migreranno al cloud e useranno l’edge computing, l’Accenture VMware Business Group aiuterà a raggiungere la rapidità, la scala e la sicurezza di cui hanno bisogno per reinventare il loro business e creare maggior valore”.
L’Accenture VMware Business Group investirà in operazioni congiunte di go-to-market e di vendita, ma anche nella formazione dei professionisti Accenture sulle tecnologie VMware. Le due aziende svilupperanno anche soluzioni verticali, tra cui una piattaforma per aiutare le aziende di telecomunicazioni ad accelerare il rollout del 5G e di servizi di edge computing.
Il nuovo Business Group lancerà anche una VMware Cloud Migration Factory specializzata nella migrazione dei carichi di lavoro in cloud in modo rapido, più sicuro e affidabile. La VMware Cloud Migration Factory offrirà ai clienti l’accesso a un ambiente controllato e a risorse dedicate per pianificare, testare, migrare e modernizzare le applicazioni verso il cloud pubblico, privato e/o ibrido preferito. Il tutto per ridurre i rischi e accelerare il time-to-value.
“Affrontare un “viaggio verso il cloud” fa parte della nostra strategia per navigare con successo nel mercato, offrendo un’esperienza di brand innovativa e potenziando le capacità di e-commerce, mantenendo la giusta flessibilità e velocità per rispondere alle nuove sfide”, ha dichiarato Claudio Bianchi, chief information officer di Kiko Milano. “Accenture e VMware hanno già permesso a Kiko Milano di spostare l’intera infrastruttura IT infrastruttura IT nel cloud in tempi record. Siamo certi che l’Accenture VMware Business Group potrà aiutarci in futuro ad accelerare ulteriormente le nostre capacità di go-to-market”.
- Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
- Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
- Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
- Gli altoparlanti Omnisonic ancora avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
- Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!