Airbus ha nominato Valerio Moro come responsabile delle attività italiane dell’azienda. L’obiettivo è consolidare la propria presenza in Italia, un mercato strategico per le divisioni aerospaziale, militare e spaziale del colosso europeo. Moro entrerà in carica il 1° dicembre 2024.
Airbus: la nomina di Valerio Moro
Valerio Moro, manager con oltre dieci anni di esperienza in Airbus Defence and Space, guiderà tutte le operazioni di Airbus in Italia. Nel suo nuovo ruolo, Moro avrà il compito di coordinare le attività aziendali in tutte le divisioni del gruppo, rappresentando Airbus presso clienti e stakeholder chiave nel paese. Questa nomina rappresenta una tappa importante nella strategia di Airbus, che mira a rafforzare la propria posizione e a supportare lo sviluppo delle sue attività italiane.
Moro porta con sé una solida esperienza tecnica e gestionale acquisita in Airbus Defence and Space, la divisione del gruppo dedicata a difesa e spazio. Negli ultimi anni, Moro ha ricoperto anche il ruolo di Assistente Esecutivo del CEO di Airbus, Guillaume Faury, una posizione che gli ha permesso di familiarizzare con le strategie e le dinamiche di alto livello dell’azienda. La sua nomina risponde alla volontà di Airbus di rafforzare le proprie competenze tecniche e manageriali nel mercato italiano, dove l’azienda collabora con diversi partner locali.
Serafino D’Angelantonio a capo delle relazioni istituzionali
Ad affiancare Moro sarà Serafino D’Angelantonio, nuovo Head of Public Affairs Italy. Il ruolo di D’Angelantonio sarà essenziale per sviluppare e mantenere relazioni con istituzioni e stakeholder pubblici italiani.
Airbus intende infatti consolidare la propria storica collaborazione con il governo italiano e con enti pubblici. E vuole farlo offrendo soluzioni avanzate sia nel settore civile, come aeromobili a basso consumo, che in quello militare.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!