AziendeNomine

Tyche Bank nomina Ubaldo Soligno alla direzione Special Situations

Tyche Bank ha annunciato la nomina di Ubaldo Soligno come responsabile della Direzione Special Situations. Soligno, con esperienze in Illimity, EY e Mediobanca, guiderà una divisione strategica per l’istituto di credito.

L’importanza della nomina – e dell’intera divisione – è stata sottolineata dalle parole di Francesco De Marco, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer di Tyche.

Nuova nomina in Tyche Bank

Tyche Bank, specializzata in procedure concorsuali e gestione di crediti problematici, ha affidato a Ubaldo Soligno la guida della Direzione Special Situations. Soligno, nato nel 1983 in Basilicata e residente a Milano, ha lavorato in Illimity dal 2020 al 2024 come Director Specialised Credit – Asset Based Solutions.

Soligno ha iniziato la sua carriera in Mediobanca, per poi passare ad Argan Capital come analista. Successivamente, ha lavorato nel dipartimento corporate finance di EY, dove è diventato senior manager nel 2015. La sua esperienza sarà cruciale per Tyche Bank, che si occupa di finanza d’impresa e acquisto di crediti fiscali.

Francesco De Marco, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer di Tyche Bank, ha sottolineato l’importanza della Direzione Special Situations. Questa divisione è fondamentale per supportare le PMI (piccole e medie imprese) in difficoltà economiche, preservandone la capacità di produrre ricchezza e benefici per il sistema produttivo. Di seguito riportiamo le dichiarazioni dello stesso De Marco:

Assieme a tutta Tyche Bank do il benvenuto al dott. Soligno, La divisione Special Situations è particolarmente significativa e strategica per il nostro istituto, nato dall’unione di due realtà, una bancaria e l’altra, Tyche S.p.A., specializzata proprio in questa tipologia di asset. La situazione economica, la difficoltà di erogare credito alle imprese e le difficoltà alle quali le aziende sono oggi sottoposte rendono le Special Situation uno snodo importantissimo per supportare il lavoro delle PMI, preservarne la capacità di produrre ricchezza e creare beneficio per tutto il sistema produttivo”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🗞Dreamforce 2024 ecco tutte le novità annunciate da Salesforce
 
📰Oracle CloudWorld Chiama Italia edizione 2024
 
📈Il futuro della fiscalità passa attraverso la tecnologia; 7 trend tech del settore
 
🚗La sicurezza dei veicoli connessi parte dalle identità digitali
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button