Stampanti

Tutte le novità Brother: stampanti, scanner ed etichettatrici per il tuo business. E la sostenibilità?

Brother presenta la sua nuova linea di stampanti, scanner ed etichettatrici per le imprese. La vasta gamma di prodotti va a coprire tutte le esigenze sia di piccole, medie e grandi imprese. Ce n'è per tutti i gusti!

Brother presenta la sua nuova linea di stampanti, scanner ed etichettatrici per le imprese. La vasta gamma di prodotti va a coprire tutte le esigenze sia di piccole, medie e grandi imprese. Ce n’è per tutti i gusti!

Cominciamo! Ma andiamo con ordine, esattamente che cosa c’è di nuovo in casa Brother?

Ec SMB Day One 77 Copia

Le nuove stampanti laser A4

Tra le novità della casa nipponica, troviamo un’ampia gamma di stampanti laser professionali A4. Sono 4 i nuovi modelli: MFC-L9670CDN, MFC-L9630CDN, HL-L9470CDN, HL-L9430CDN; risultato di una continua ricerca e sviluppo e conseguente investimento durato circa 5 anni. Questi nuovi modelli, oltre a portare la qualità della stampa a colori ad un livello elevato si differenziano per la loro velocità di gestione delle stampe. Per parlare proprio di numeri, il primissimo foglio viene stampato entro 10 secondi e si possono tranquillamente raggiungere le 40 pagine fronte-retro al minuto. Per quanto riguarda la parte scanner, le nuove stampanti laser di casa Brother vanno a raggiungere il record nel settore per quanto riguarda la velocità di scansione arrivando all’incredibile risultato di 100 immagini al minuto.

Passando alla parte software e sicurezza, abbiamo un altro punto distintivo: il firmware certificato da Keypoint Intelligence sigillato con Security Validation che protegge i dispositivi da qualsiasi minaccia artificiale.

PJ 800 Situ 84 Mod

Le più piccole stampanti al mondo: Serie Brother A4 PJ-800

Per tutti coloro che sono in continuo movimento e si ritrovano a dover stampare, con un’alta qualità di stampa, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ecco la soluzione: Serie Brother A4 PJ-800. Piccole, le più piccole al mondo, e estremamente versatili. Rispetto alla versione precedente, questa nuova versione va a migliorare la velocità di stampa, aumentandola, e la connettività con i device. Viene naturale chiedersi: ma bisogna cambiare toner? L’inchiostro invece? E la carta? E’ molto più semplice di quello che si può pensare. La stampante usa il sistema di stampa termica diretta, quindi non ha nessun bisogno di toner o ricambio di inchiostro. Necessità però della particolare carta termica (non si può usare la classica carta A4 per intenderci).

La gamma PJ-800 è disponibile in 5 modelli: PJ-822, PJ-823, PJ-862, PJ-863 e PJ-883 che si distinguono per differenza di risoluzione e tipo di interfaccia.

ADS4 Line Up Mod

Desktop scanner Brother ADS4: prestazioni al top

Lasciando il mondo delle stampanti e buttandoci nel mondo degli scanner, troviamo anche qui, 5 modelli nuovi della gamma scanner ADS4 lanciata sul mercato per offrire scansioni precise e un elevata elaborazione e acquisizione di immagini e non solo.

Il top di gamma della serie è la ADS-4900W che grazie alla sua elevata performance è in grado di scansionare ben 120 immagini al minuto. Un altro punto forte di questo modello è la capacità di scansionare documenti di spessore diverso partendo dalla più sottile – carta velina alla più robusta – tessera mediante un sistema OCR di ultima generazione. Lo schermo touch screen della ADS-4900W permette di impostare le proprie preferenze in base all’utenza e stabilire fino a 56 shortcut in base alle proprie necessità.

Ci sono novità anche per le PMI? Le stampanti Brother business inkjet A3

Per la linea Brother business inkjet A3 dedicata alle piccole e medie imprese, abbiamo 3 nuovi modelli (HL-J6010DW, MFC-J5955DW, MFC-J6955DW). La nuova testina MAXIDRIVE montata sui nuovi arrivati garantisce una maggiore velocità di stampa e una qualità di stampa professionale superiore. Il tutto, con consumi ridotti che permettono di risparmiare sui costi affiancati anche dalle cartucce ad altissima capacità e vassoi multiuso.

Soluzioni per l’industria: 1000 stampe al giorno grazie alle etichettatici TJ

La nuova gamma di etichettatrici industriali TJ, con i suoi 8 modelli (TJ-4020TN, TJ-4120TN, TJ-4021TN, TJ-4121TN, TJ-4420TN, TJ-4520TN, TJ-4422TN e TJ-4522TN) è stata pensata per assicurare al massimo la produttività riducendo i tempi morti. I nuovi modelli sono in grado di garantire la stampa di più di 1.000 etichette al giorno posizionandosi in prima fila laddove il carico di stampa industriale è molto elevato.

Mediante una tecnologia a trasferimenti termico, così come le sorelle più piccole al mondo (Serie Brother A4 PJ-800) non necessitano di alcun toner e possono stampare fino a 14 pollici al secondo. L’altro punto importante della gamma TJ è la robustezza dei device, resistendo sia a temperature elevate che ad agenti chimici permettendone l’utilizzo in svariati contesti industriali.

Ad esempio:

  • trasporti, logistica e magazzino, per la stampa di etichette di spedizione, per imballaggi e spedizioni, identificazione di scatole prodotto, scaffali e pallet, etichette di conformità
  • ambito sanitario, per la stampa di etichette campioni di laboratorio, dosaggi, braccialetti
  • produzione, per la stampa di alimenti preconfezionati e con informazioni nutrizionali, identificazione di scatole prodotto, etichette di conformità
  • vendita al dettaglio per soluzione di repricing, ricevute, sconti, per ingredienti di alimenti preconfezionati e con informazioni nutrizionali
CD3833 WxB Campaign Images MasterTwitter 1600x900 1

Sostenibilità secondo Brother

Piccola, ma molto importante, parentesi sulla sostenibilità. Perché si, Brother ha pensato anche a questo. In pratica, l’azienda nipponica è riuscita a riciclare ben 40 milioni di cartucce toner grazie ad un programma di recupero che dal 2004 permette agli utenti e clienti di restituire le cartucce esauste. Dopo dei minuziosi controlli, le cartucce vengono recuperate e ripristinate da Brother in toto o in parte e vengono utilizzate come nuove. Nel caso in cui alcune parti non possano essere recuperate, vengono comunque riciclate. Nulla finisce in discarica!

Concludiamo con le parole di Craig McCubbin, Amministratore Delegato di Brother Industries UK e Brother Industries Slovakia:

“Sul nostro programma di riciclo abbiamo ricevuto ottimi feedback dai clienti, ma non ci fermeremo qui. Nei prossimi tre anni abbiamo in progetto di aumentare il numero di cartucce rigenerate. Stiamo anche esaminando i resi di inchiostro e hardware e abbiamo piani ambiziosi per garantire che i clienti possano arrivare a restituire tutti i prodotti Brother”

Trovate tutti gli approfondimenti su ogni singolo device sul sito di https://www.brother.it/

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Jolta Gurra

Ingegnere atipico, sognatrice seriale di viaggi e batterista. Amo le moto, la montagna e qualsiasi tipo di sport(eccetto il nuoto perchè litigo con la cuffia). Last but not least: caffeinomane e amante del buon cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button