Startup

Trentino Sviluppo: ultimi giorni per PMI e Startup per partecipare al bando

Il prossimo 13 settembre scadono i termini per presentare le domande per partecipare al bando promosso dalla Provincia autonoma di Trento

Mancano solo 9 giorni per partecipare al bando promosso da Trentino e Sviluppo, che fa leva sul principio di “matching found, per tutte le Startup e PMI  che sceglieranno il territorio provinciale di Trento quale sede legale e/o operativa, rimanendovi per almeno cinque anni.

La modalità è quella del «pari passu»: Trentino Sviluppo si impegna a un finanziamento pari a quello che saranno in grado di raccogliere da soggetti terzi del mondo privato le singole startup e PMI innovative, costituite come società di capitali da almeno un anno, che non hanno ancora distribuito utili e non siano frutto di scissione o di cessione di ramo d’azienda Altro requisito fondamentale è che le aziende siano accompagnate da un investitore privato “terzo” che le sostenga con una quota di investimento tra i 25 mila e i 200 mila euro.

“Uno strumentocommenta l’Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trentodal quale ci aspettiamo delle ricadute sul territorio in termini di valorizzazione dell’innovazione e della ricerca, di valorizzazione delle figure manageriali trentine e di opportunità occupazionali”.

“Trentino Sviluppo con questa misuraspiega il presidente Sergio Anzelinisi pone l’obiettivo di sostenere le imprese nella fase di sviluppo, promuovendo in questo modo l’innovazione, la crescita del capitale umano, lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e la competitività del Trentino”.

trentino sviluppo 1

Notizie utili

Per la valutazione delle domande saranno presi in considerazione lo stadio di sviluppo dei prodotti e servizi offerti. i curriculum vitae, il know-how dei richiedenti, il grado di innovazione, gli scenari di sviluppo e la validità del business model. La procedura di valutazione, presieduta da un Comitato di esperti prevede un’istruttoria formale di conformità, una valutazione di merito e una seconda istruttoria.

Le candidature dovranno pervenire via posta raccomandata o con consegna a mano, entro il 13 settembre 2019, a Trentino Sviluppo in via Zeni, 8 a Rovereto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o dalle ore 14.30 alle 17.00.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button