AziendeSicurezza

Visori 3D per prevenire gli infortuni sul lavoro: le novità di Fòrema al Festival della Sicurezza

La sicurezza sul lavoro è un tema sempre attuale e delicato, soprattutto alla luce dei dati Inail che mostrano un aumento degli infortuni e delle malattie professionali nel 2022. 

Per sensibilizzare e formare i datori di lavoro e i responsabili della sicurezza, Fòrema organizza il 22 febbraio un evento dedicato al progetto “Work Ability and Ageing”, in collaborazione con Confindustria Veneto Est e ULSS 6 Euganea. 

“Abbiamo deciso di organizzare questo appuntamento per porre la luce dei riflettori sul problema della sicurezza nei posti di lavoro”, dichiara Matteo Sinigaglia, direttore generale di Fòrema. “Il nostro obiettivo è di focalizzarci anche sul tema del burn-out e dello stress da lavoro, spesso sottovalutato in ufficio. Ma la strada che percorriamo ci porta anche ad utilizzare le ultime innovazioni, come dei visori per la realtà aumentata che fanno vivere scenari realistici a chi, poi, gli infortuni sul lavoro li vive direttamente, in azienda”.

L’evento si svolgerà presso la sede di Fòrema, in via Masini 2 a Padova, dalle 14 alle 18.

All’evento anche le nuove soluzioni Fòrema per la sicurezza sul lavoro

L’obiettivo dell’iniziativa  è quello di fornire strumenti e competenze per gestire al meglio la salute e la sicurezza dei lavoratori, tenendo conto anche dell’invecchiamento della forza lavoro. Il programma prevede tre sessioni tematiche, condotte da esperti del settore.

La prima riguarderà le cause comportamentali degli infortuni, mentre la seconda affronterà il tema della gestione dello stress. Infine la terza sessione riguarderà il safety mindset, ovvero l’atteggiamento mentale che può influenzare il rischio percepito.

Inoltre, Fòrema presenterà una novità assoluta nel campo della formazione sulla sicurezza: dei visori per la realtà virtuale. Si tratta di dispositivi che permettono di simulare in 3D situazioni di pericolo potenziale per i lavoratori. Il tutto senza esporli a reali minacce. I visori saranno disponibili anche nel digital safety corner di Fòrema, aperto tutti i pomeriggi dell’ultimo venerdì del mese. Un’occasione unica per sperimentare in prima persona i benefici della tecnologia applicata alla sicurezza.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button