Tiscali Italia, la principale società operativa del Gruppo Tessellis, nata dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A., ha annunciato di aver aumentato la sua quota di partecipazione in Aetherna, un operatore specializzato nella fornitura di servizi digitali in ambito hospitality, portandola al 60%.
Aetherna e Linkem avevano avviato una partnership strategica a gennaio 2022, con l’obiettivo di guidare la digital transformation del comparto hospitality italiano. In quell’occasione, Linkem aveva acquisito il 49% delle quote societarie di Aetherna. Dopo la fusione aziendale tra Linkem e Tiscali, avvenuta il 1° agosto 2022, la partecipazione era passata in capo a Tiscali Italia S.p.A. Quest’ultima, proprio settimana scorsa, ha deciso di diventare socio di maggioranza con il 60% delle quote di Aetherna, confermando l’impegno dell’azienda a credere e investire nella trasformazione digitale del settore dell’ospitalità.
Tiscali diventa socio di maggioranza: come cambia l’assetto di Aetherna
Il nuovo assetto societario vede l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di due nuovi membri: Giovanna Manzi e Lorenzo Sessa.
“In questo nuovo ruolo di Consigliere in un CdA così prestigioso ci troveremo ad affrontare un mercato alberghiero in profonda trasformazione, con fenomeni di aggregazione importanti, entrata di player internazionali nuovi, acquisizioni e passaggio generazionale. Tutti fenomeni che agevolano e accelerano la digitalizzazione, con un occhio alla sicurezza e alla gestione dei rischi informatici. Per me è un onore lavorare in questa squadra”, ha dichiarato Giovanna Manzi.
“Ci troviamo in un momento cruciale poiché l’industria dell’ospitalità sta abbracciando con forza la digitalizzazione. Siamo fiduciosi di poter contribuire a questa evoluzione sfruttando appieno le competenze di Aetherna e le forti sinergie con Tiscali. Si tratta di una tappa essenziale della strategia di Tiscali in ambito B2B, ove abbiamo l’ambizione di essere riconosciuti come partner tecnologici altamente specializzati, seguendo il modello intrapreso con Aetherna”, ha aggiunto Lorenzo Sessa.
- Alta qualità audio con bassi potenti: le cuffie circumaurali Tune 720BT con Bluetooth 5.3 senza fili offrono il potente suono JBL Pure Bass che puoi ascoltare nei locali più famosi di tutto il mondo
- Lunga durata: per un divertimento duraturo, ascolta fino a 76 ore e ricarica la batteria in sole 2 ore con la funzione di ricarica rapida tramite cavo USB-C; e con 5 minuti di ricarca 3 ore di musica
- Chiamate a mani libere: con le cuffie JBL T520BT puoi controllare facilmente l'audio e gestire le chiamate tramite i comodi pulsanti sul padiglione; ascolta la tua voce mentre parli con Voice Aware
- Porta la musica ovunque: grazie al design pieghevole, ai materiali leggeri e ai morbidi cuscinetti con archetto imbottito, le cuffie sono comode da indossare per lunghi periodi e facili da trasportare
- Articolo consegnato: 1 x JBL Tune 720BT Cuffie Over Ear Wireless Bluetooth, Cavo Ricarica USB Type-C, Cavo Audio Staccabile, Scheda Avvertenze e Sicurezza, Guida Rapida; App JBL Headphones Scaricabile
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!