AziendeConcorsiStartup

TIM AI Challenge: TIM lancia una sfida alle startup e alle aziende

TIM, il Gruppo leader nel settore delle telecomunicazioni in Italia, ha annunciato oggi l’avvio della TIM AI Challenge, un’iniziativa che mira a scoprire le soluzioni più innovative di Intelligenza Artificiale (AI) da integrare nel portafoglio di servizi di TIM Enterprise, la business unit dedicata alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni.

La Challenge – realizzata in collaborazione con EIT Digital, Intesa Sanpaolo Innovation Center, Osservatorio Startup Thinking del Politecnico di Milano e ImpreSapiens – Sapienza Università di Roma – vuole arricchire l’offerta di soluzioni di AI con nuovi servizi che possano migliorare l’efficienza di processi e sistemi e ottimizzare l’interazione con il cliente, contribuendo alla trasformazione digitale del tessuto produttivo italiano.

L’iniziativa mira anche a promuovere l’evoluzione del settore dell’AI attraverso l’attivazione di nuove collaborazioni con aziende innovative che operano in questo ambito.

A chi è rivolta TIM AI Challenge?

Scopri anche l’offerta Vodafone per la tua casa

La Challenge si rivolge a startup, scaleup e aziende nazionali e internazionali che propongono soluzioni innovative negli ambiti ‘Intelligent Data Processing’, che include applicazioni per l’analisi e l’estrazione di informazioni dai dati, utili, ad esempio, per la realizzazione di previsioni, e ‘Natural Language Processing’, con soluzioni in grado di elaborare e interpretare il linguaggio fino alla produzione di testo in modo autonomo.

Le proposte saranno valutate da una giuria tecnica che selezionerà le migliori soluzioni da premiare con l’attivazione di collaborazioni in ambito industriale, commerciale o scientifico con TIM e con i suoi partner. Le società selezionate avranno anche un accesso privilegiato al mercato dell’AI e la possibilità di crescere ulteriormente nel settore.

Le candidature sono aperte da oggi fino al 10 novembre e possono essere effettuate attraverso la piattaforma di Open Innovation di TIM.

BIOMASER Stampante Termica Wireless per Stencil Tatuaggi (compatibile con iOS e Android) Connessione Bluetooth, Non c'è bisogno di inchiostro e carta modello
  • 【Biomaser 2023 NUOVA stampante per tatuaggi wireless aggiornata】 Basta collegare il telefono e puoi facilmente trasferire i tuoi modelli preferiti. Costruire in batteria ricaricabile da 2500 mAh, non è necessario collegarsi all'alimentazione, può essere utilizzato per 3-4 ore con una carica completa. Basso rumore, prestazioni stabili, nessun inchiostro e carta stencil richiesti, più economico di altri tatuaggi per stampanti termiche tradizionali.
  • 【Facile da usare】 Scarica l'esclusiva APP "TattooPrinter" dall'App Store o scansiona il codice QR per scaricare l'app. Consente di modificare, aggiungere, personalizzare e generare stencil. Sei libero di stampare diverse immagini del tatuaggio nel tuo album del telefono tramite il controllo dell'app.
  • [Stampa sempre e ovunque]: peso solo 0,75 kg / 1,65 libbre, dimensioni molto ridotte e comodo da riporre e trasportare all'esterno. Stampa wireless sempre e ovunque, plug and play senza attese; 80% più piccolo in termini di dimensioni e peso rispetto alle stampanti tradizionali, facile da tenere con una sola mano. La stampa fluida con alta risoluzione fino a 203 DPI garantisce caratteri chiari e grafica nitida.
  • [Ampia compatibilità]: supporta telefoni cellulari iOS e Android tramite connessione Bluetooth. Accendere la stampante tenendo premuto il pulsante di accensione per 3 secondi. Per un dispositivo mobile, prima scarica e accedi all'app e connettiti al dispositivo utilizzando la funzione Bluetooth.
  • Servizio del marchio: Il marchio Biomaser è impegnato nel settore delle attrezzature semipermanenti e del tatuaggio da oltre 20 anni e ha una propria fabbrica. Ci siamo impegnati a fornire ai clienti prodotti eccellenti, se avete suggerimenti o insoddisfazione con i nostri prodotti, non esitate a contattarci, vi daremo la soluzione migliore.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button