Snowflake, compagnia specializzata in AI Cloud, ha annunciato la nomina di Marika Lilla come nuova Country Manager per l’Italia. In questa posizione, Marika sarà responsabile della strategia di crescita e sviluppo di Snowflake nel mercato italiano.
Marika Lilla nuova Country Manager per Snowflake in Italia
Marika Lilla porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, inclusi 15 anni nel mondo della consulenza. La sua carriera le ha permesso di costruire un solido background e acquisire una profonda conoscenza di settori come il finance e le telecomunicazioni. Questa esperienza sarà fondamentale per rafforzare la posizione di Snowflake sul mercato italiano.
Il suo impegno sarà rivolto a potenziare e abilitare le organizzazioni nella valorizzazione dei dati e nell’accelerare l’implementazione dell’AI. Particolare attenzione sarà posta sulla collaborazione con l’ecosistema di partner di Snowflake e sullo sviluppo delle competenze del team locale per sostenere la crescita dell’azienda nei principali mercati.
Con l’aumento dell’adozione del cloud e l’importanza strategica dei dati, Snowflake si impegna a supportare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale. La nomina di Marika Lilla a Country Manager riflette questo impegno e la sua leadership sarà cruciale per permettere alle imprese di sfruttare la piattaforma sicura, scalabile e performante di Snowflake. L’approccio multi-cloud dell’azienda, l’integrazione con l’AI generativa e il focus sulla data monetization sono elementi chiave per affrontare le sfide del mercato italiano e aprire nuove opportunità di business per i clienti di Snowflake.
Le dichiarazioni di Marika Lilla
Marika Lilla, la nuova Country Manager di Snowflake per l’Italia, ha dichiarato: “Il mercato italiano presenta un panorama unico e stimolante, che vede aziende cloud-native riscontrare successi importanti, mentre altre ancora legate a sistemi legacy non sono ancora in grado di ottenere il massimo valore dai propri dati. Snowflake si posiziona in modo ideale per aiutare le realtà italiane a colmare questo divario, offrendo una piattaforma completamente gestita che abilita una trasformazione data-driven per organizzazioni di ogni dimensione e a ogni stadio del loro percorso AI.”
Infine, Marika Lilla conclude: “Ulteriore fonte di entusiasmo è la possibilità di entrare a far parte di un’azienda che si impegna ad affrontare le disparità dei dati per far progredire il cambiamento globale nel campo della salute pubblica, del cambiamento climatico e della giustizia sociale.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!