SAP ha annunciato l’acquisizione della proprietà intellettuale di SwoopTalent, una piattaforma che collega automaticamente i dati e i sistemi sui talenti delle aziende per analisi, migrazioni e apprendimento automatico. Come parte dell’accordo, SAP afferma che incorporerà la tecnologia SwoopTalent nella sua suite HR SuccessFactors, fornendo ai clienti SAP informazioni dettagliate sulle iniziative delle risorse umane tra cui progetti, borse di studio, stage, tutor e corsi di formazione.
L’analisi delle persone, nota anche come analisi del talento o analisi delle risorse umane, si riferisce al metodo di analisi che può aiutare i manager e i dirigenti a prendere decisioni sui propri dipendenti.
SAP con l’acquisizione di SwoopTalent crede e investe nelle piattaforme HR
SwoopTalent è stata fondata nel 2012 a San Francisco (California, Stati Uniti). I suoi creatori, Satish Sallakonda e Stacy Chapman, hanno lanciato una piattaforma guidata dal processo del linguaggio naturale, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, che è responsabile della combinazione, dell’analisi e della formazione dei dati provenienti da sistemi di risorse umane molto diversi, nonché dei flussi di lavoro.
Grazie a tutto ciò, SwoopTalent offre continuamente visualizzazioni aggiornate della forza lavoro di un’azienda o di un’organizzazione, tra cui interessi e preferenze di apprendimento. Questo consente ai datori di lavoro di assegnare e offrire diverse iniziative interne o corsi di formazione che corrispondono alle competenze e interessi dei loro dipendenti.
Secondo Stacy Chapman di SwoopTalent, “Le aziende si trovano in un momento cruciale, in cui il lavoro viene ridefinito in termini di agilità, scopo e cultura. Con la gestione dell’esperienza umana, SAP ha la visione e la strategia giuste per fornire tecnologia che consenta alle persone di acquisire maggiori competenze e creare una carriera in linea con i loro interessi e le loro capacità. Sap e SwoopTalent sono un’ottima combinazione quando si tratta di cultura e condividono gli stessi valori“.
Amy Wilson, Vice President of Product and Design di SAP, ha sottolineato che il talento della piattaforma e gli algoritmi di Intelligenza Artificiale sono responsabili dello sviluppo dei profili dei dipendenti dalla raccolta di informazioni da varie fonti, sempre secondo le normative locali presenti e con il consenso dei dipendenti, a cui vengono chieste le loro preferenze e il tipo di informazioni che vogliono condividere.
- RISPARMIA TEMPO E AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ: Crea riassunti in pochi istanti! Collega la penna scanner e scorri sul testo stampato: apparirà subito sullo schermo. Perfetta per studenti e professionisti. Nota: richiede connessione a un dispositivo.
- POTENTE PENNA TRADUTTORE MULTILINGUE: Scansioni OCR rapide e precise in oltre 140 lingue. Questa penna scanner traduttore si integra con l’app web o programmi come Microsoft Word. Ideale per studio o viaggi, è uno strumento indispensabile.
- TESTO IN VOCE PER APPRENDERE MEGLIO: L’app Scanmarker legge il testo in tempo reale mentre lo scansiona! Perfetta per memorizzare e comprendere, è una penna lettore per dislessici e chi ha difficoltà di lettura. Ideale per ogni sfida di apprendimento.
- ULTRA PORTATILE E PRATICA: Scansiona e modifica ovunque! Questa penna traduttore multilingue leggera e wireless si collega via Bluetooth a computer, smartphone o tablet. Ideale per scansioni, traduzioni e modifiche in mobilità.
- ASSISTENZA GRATUITA E 2 ANNI DI GARANZIA: Offriamo aggiornamenti software gratuiti e supporto tecnico 24/7 per sempre. Hai anche 2 anni di garanzia completa senza costi aggiuntivi, per un acquisto tranquillo e sicuro.