Avanade ha scelto Rodrigo Caserta come nuovo CEO. Caserta subentra a Pamela Maynard, che ha assunto un ruolo strategico presso Microsoft. La nomina segna un cambiamento significativo per l’azienda, che punta a rafforzare la propria posizione nel settore della trasformazione digitale.
Cambio al vertice di Avanade: Rodrigo Caserta è il nuovo CEO
Rodrigo Caserta è il nuovo Chief Executive Officer di Avanade. Caserta, con un’esperienza decennale in azienda, sostituisce Pamela Maynard, ora impegnata come Chief AI Transformation Officer in Microsoft. Caserta ha ricoperto il ruolo di Global Technology Business Group Lead fino a settembre, dimostrando una leadership efficace nella crescita delle aree APAC e America Latina.
Originario del Brasile, Caserta si è recentemente trasferito negli Stati Uniti con la famiglia per assumere la nuova carica. In un comunicato, ha espresso entusiasmo per la sfida, sottolineando l’importanza di guidare Avanade in un momento di transizione tecnologica cruciale, soprattutto nel settore dell’Intelligenza Artificiale. Caserta ha dichiarato che, in un mercato competitivo, i clienti vedono in Avanade un partner di fiducia per affrontare le nuove sfide. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:
“È un onore proseguire il lavoro iniziato da Pam, che mi ha introdotto in Avanade quasi dieci anni fa. La guida è stata fondamentale e sono orgoglioso di poter continuare il percorso che ha tracciato come nuovo CEO di Avanade. In un periodo caratterizzato da sfide complesse, da una concorrenza serrata e dalla necessità di sfruttare al massimo le potenzialità dell’IA, i nostri clienti considerano Avanade un partner di fiducia. Sono entusiasta di assumere questa nuova responsabilità, con l’obiettivo di guidare l’azienda valorizzando le nostre competenze, ambizioni e il nostro forte spirito di collaborazione”
Questo invece il commento di Emiliano Rantucci, Country Manager di Avanade Italia:
“Sono entusiasta di vedere Rodrigo, un leader di lunga esperienza in Avanade, assumere il ruolo di Global CEO. La sua profonda conoscenza del mid-market sarà fondamentale per rafforzare la nostra leadership anche in questo segmento mercato. Il potenziale di crescita delle medie imprese in Italia è notevole, e Avanade è il partner ideale per accompagnarle nel percorso di innovazione tecnologica, offrendo la flessibilità e agilità necessarie per competere e affermarsi in un contesto in continua evoluzione.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!