Cisco ha scelto Renzo Ghizzoni come nuovo Country Leader Sales Security per l’Italia. Il manager, con un’esperienza venticinquennale nel settore ICT, guiderà il team di Cisco dedicato alla cybersecurity. Ghizzoni avrà la responsabilità di sviluppare le strategie di vendita e di collaborare con l’ecosistema dei partner per rafforzare la posizione di Cisco come fornitore di soluzioni di sicurezza informatica nel mercato italiano.
Cisco: la nomina di Renzo Ghizzoni
Cisco Italia conferma il proprio impegno nella cybersecurity attraverso l’inserimento di Ghizzoni, che dovrà condurre il team verso una crescita del settore. Negli ultimi anni, l’azienda ha messo in atto una serie di acquisizioni strategiche, con l’obiettivo di ampliare il proprio portafoglio di soluzioni di sicurezza. Tra le operazioni più rilevanti, Cisco ha acquisito società come Duo Security (2018), Kenna Security (2021) e, più recentemente, Splunk nel 2023. Queste acquisizioni hanno contribuito alla crescita del 6% del settore security di Cisco nel quarto trimestre del 2024.
Ghizzoni, laureato in Ingegneria Microelettronica e Telecomunicazioni presso l’Università dell’Aquila, ha una consolidata esperienza in cybersecurity, avendo lavorato per importanti aziende come Fortinet, Infoblox ed Extreme Networks. Il nuovo incarico arriva in un momento in cui la protezione dei dati aziendali è cruciale, a causa del continuo aumento delle minacce informatiche e della complessità delle infrastrutture digitali.
A seguito della nomina, Ghizzoni ha dichiarato di voler rafforzare l’impegno di Cisco per una tecnologia “sicura e a prova di futuro”, con un’attenzione particolare alla protezione delle informazioni sensibili e alla scalabilità delle soluzioni.
Le prime dichiarazioni del nuovo Sales Security di Cisco Italia
A seguire riportiamo le parole di Ghizzoni a seguito della nomina:
“Sono davvero entusiasta di guidare il team Sales Security di Cisco Italia, non vedo l’ora di proseguire e rafforzare l’eccellente lavoro svolto finora e di poter partecipare attivamente al successo di Cisco nel nostro mercato,” ha affermato Renzo Ghizzoni, Country Leader Sales Security di Cisco Italia. “In un contesto digitale così complesso e dinamico, caratterizzato da un aumento esponenziale di dati e dispositivi connessi, proteggere i dati ed essere in grado di rispondere alle minacce informatiche è fondamentale. Affidarsi a una tecnologia sicura e a prova di futuro come quella di Cisco, significa garantire la protezione delle informazioni sensibili, migliorare l’efficienza operativa e assicurare un vantaggio competitivo grazie a soluzioni scalabili e innovative”.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!