La neo-banca Qonto, in Italia da meno di un anno, punta alla localizzazione dei servizi e conferma la volontà di investire nel nostro Paese. In arrivo infatti IBAN italiano e POS.
Qonto: in arrivo IBAN italiano e POS
Qonto, neo-banca online dedicata a PMI e professionisti sbarcata in Italia a maggio 2019, svela gli obiettivi del nuovo anno e annuncia di stare lavorando per rendere disponibili dai primi mesi del 2020 nuovi servizi locali.
Tra questi, i primi saranno l’IBAN italiano (che permetterà ai nuovi clienti Qonto o a quelli attuali che ne faranno richiesta di collegare i propri servizi a un International Bank Account Number italiano) e il dispositivo POS per accettare i pagamenti con effettuati con carta.
Entrambe le funzionalità (IBAN locale e dispositivo POS) sono state quelle maggiormente richieste dai clienti e potenziali utenti Qonto, sulla base di opinioni e suggerimenti raccolti nel 2019 attraverso questionari e frequenti occasioni di confronto dirette. La neo-banca è infatti molto attenta ai riscontri ricevuti nei contatti quotidiani con i clienti ai quali. Qonto, inoltre, richiede periodicamente commenti sul prodotto e idee di sviluppo, nell’ottica di offrire un servizio sempre in linea con le reali esigenze del mercato.
Un vantaggio che aiuta nella semplificazione
Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Qonto tiene fede alla missione di semplificare e ottimizzare la gestione quotidiana di finanza e contabilità delle PMI e dei professionisti a cui si rivolge. In questo modo arricchisce l’offerta attualmente disponibile con strumenti che rispondono in modo mirato alle richieste dei clienti italiani.
“L’Italia è un mercato prioritario nel processo di internazionalizzazione di Qonto e per questo, sin dal lancio del servizio, teniamo in grande considerazione le richieste e i suggerimenti che ci arrivano dai nostri clienti attuali e potenziali”, spiega Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto per l’Italia. “La localizzazione dell’IBAN del conto corrente e l’introduzione del POS sono solo le prime novità che ci vedranno protagonisti nel 2020: stiamo lavorando anche su altre funzionalità, sempre nell’ottica di semplificare tutti i pagamenti aziendali, sia in entrata che in uscita, attraverso una forte localizzazione del servizio”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!