Acquisizioni e PartnershipAziende

Proofpoint formalizza l’acquisizione di Tessian

Proofpoint, una delle principali aziende nel campo della cybersecurity e della compliance, ha comunicato oggi di aver finalizzato l’acquisizione di Tessian.

Quest’ultima è una società che utilizza l’AI avanzata per individuare e proteggere automaticamente le organizzazioni dalla perdita involontaria di dati e dalle nuove minacce email.

“L’innovativa tecnologia di Tessian migliorerà ulteriormente le piattaforme di threat e information protection di Proofpoint, aggiungendo solidi livelli di difesa basati su intelligenza artificiale che affrontano i comportamenti rischiosi degli utenti, tra cui l’invio errato di email e l’esfiltrazione dei dati”, dichiara Darren Lee, executive vice president and general manager Security Products and Services Group di Proofpoint. “Siamo lieti di dare il benvenuto in Proofpoint al team di Tessian e non vediamo l’ora di aiutare le aziende ad affrontare la forma più frequente di perdita di dati nelle fasi più critiche della catena di attacco.”

Proofpoint ha acquisito ufficialmente Tessian

L’unione tra la tecnologia di Proofpoint, leader nella protezione da minacce e perdita di dati e dotata di elevate capacità di intelligence, e il sistema di Tessian, che si basa sull’intelligenza artificiale per analizzare il comportamento e il contesto degli utenti. Questa offrirà alle organizzazioni la difesa più efficace e completa dai rischi umani, indipendentemente dal modello di implementazione scelto.

A differenza di altre soluzioni che si affidano solo all’intelligence delle minacce o che limitano il loro ambito all’AI, la soluzione integrata sarà in grado di contrastare efficacemente tutta la gamma di minacce che mirano all’individuo, dal social engineering al malware, al phishing delle credenziali. Inoltre, la piattaforma combinata permetterà alle organizzazioni di prevenire la perdita di dati attraverso i canali di collaborazione più importanti, dalla posta elettronica al cloud fino all’endpoint. Il tutto grazie a una combinazione unica nel settore tra monitoraggio delle attività degli utenti, intelligenza artificiale comportamentale e classificazione dei dati.

“L’e-mail continua a essere un vettore di rischio chiave e un focus fondamentale per molte aziende”, aggiunge Jerry Kowalski, Chief Information Security Officer di Jefferies. “Siamo impazienti di vedere come la combinazione dell’approccio basato sul comportamento di Tessian con le informazioni più avanzate di Proofpoint proteggerà le aziende dalle forme più avanzate di rischio email e di perdita di dati”.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button