AziendeNews

Moneynet è stata acquisita da PayGlobe

PayGlobe ha annunciato l’acquisizione del 60% di Moneynet, rafforzando così la propria posizione nel fintech. Fino a oggi, Moneynet era controllato dal gruppo IVS Group S.A. L’operazione segna un passo decisivo per l’azienda fintech, che espande così il proprio raggio d’azione nel settore dei pagamenti digitali.

Consolida inoltre il proprio ruolo tra i principali player italiani delle soluzioni di pagamento omnicanale. L’operazione, per essere finalizzata, dovrà ottenere l’approvazione della Banca d’Italia e il via libera nell’ambito della normativa Golden Power, che tutela gli asset strategici nazionali.

PayGlobe acquisisce Moneynet e dà vita a una nuova realtà fintech

La società, controllata indirettamente da Dario Pardi attraverso Gum Group SpA, raggiunge con questa acquisizione un volume d’affari complessivo di circa 10 milioni di euro. Fondata nel 2017 all’interno del Gruppo Owl S.p.A. e successivamente entrata nel perimetro di Gum Group nel 2022, PayGlobe ha sviluppato un’ampia gamma di servizi per la gestione dei pagamenti online, mobile e nei punti vendita fisici. L’integrazione con Moneynet consentirà di offrire una piattaforma di pagamento multicanale, capace di unire acquiring, processing e servizi a valore aggiunto per il mondo retail ed e-commerce.

Moneynet, che manterrà una partecipazione di minoranza del 30% in mano al gruppo IVS, dispone di circa 9.500 terminali POS attivi in Italia e opera in diversi ambiti, dai pagamenti elettronici ai servizi per il welfare aziendale. Inoltre, gestisce il processing di ulteriori 4.500 POS installati sui distributori automatici del gruppo IVS in Italia, Francia e Spagna, consolidando così un forte presidio nel settore del vending.

Grazie all’unione delle competenze di entrambe le aziende, la nuova realtà fintech offrirà soluzioni avanzate per negozi, hotel, ristoranti, professionisti e PMI, coprendo sia il commercio fisico che quello digitale. Tra i servizi previsti, oltre ai pagamenti tradizionali, ci saranno buoni pasto, fatturazione elettronica, pagamento bollettini e welfare aziendale. L’obiettivo è fornire strumenti sempre più flessibili e innovativi, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Antonio Tartaro, Co-CEO di IVS Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di realizzare questa operazione perché, anche attraverso la cessione della maggioranza a un nuovo ed eccellente partner come il gruppo GUM / PayGlobe, crediamo che la crescita di Moneynet possa accelerare, avvalendosi di nuove competenze e di una gamma più ampia di servizi complementari, entrando in nuovi segmenti di mercato con proposte di qualità e valore”.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button