Il lavoro in smart working non è più una fase di passaggio, anzi è diventata una situazione permanente e di conseguenza anche gli spazi di lavoro sono cambiati. Non solo gli spazi domestici si sono adattati a uffici, ma anche gli uffici si sono trasformati in luoghi casalinghi. Ecco i modi, suggeriti da Logitech, in cui i leader dell’IT possono ottimizzare gli spazi dell’ufficio in continua evoluzione e aumentare la produttività dei dipendenti nella prossima ondata di novità nel mondo del lavoro.
Gli spazi dell’ufficio secondo un consolidamento strategico
Molti uffici ibridi hanno difficoltà a integrare soluzioni di collaborazione provenienti da più fornitori. Mentre i team IT sono reattivi e snelliscono gli elenchi di fornitori, possono aiutare i dipendenti a fare lo stesso. C’è qualcosa in ufficio che non contribuisce a migliorare il flusso di lavoro? Ecco alcune strategie 2.0 per lavorare ovunque:
- Seleziona hardware ottimizzato per funzionare con software per videoconferenze da una vasta gamma di fornitori.
- Trova copie hardware superflue che occupano spazio sul desktop e sostituiscile con mouse e tastiereindipendenti da OEM .
- Risparmia lo spazio della porta USB e potenzia le funzionalità di sicurezza con dispositivi periferici wireless con conformità FIPS che si connettono a un singolo ricevitore USB.
- Metti in ordine e proteggi i tuoi investimenti tecnologici con supporti per cuffia con microfono, supporti per tablet più piccoli o docking station integrate che semplificano la configurazione dell’ufficio di casa.
- Raddoppia le attività con supporti per tablet e pad di ricarica wireless in grado di alimentare i dispositivi mentre sono in uso.
Come rendere la personalizzazione degli spazi d’ufficio una questione di strategia, non solo di gusti
Personalizzare l’hardware con opzioni di colore o stile è fantastico, ma i leader IT dovrebbero considerare in che modo le personalizzazioni dell’hardware contribuiscono a importanti iniziative organizzative come inclusività, sostenibilità e produttività specifica del team.
Anche la salute è un aspetto importante. Gli utenti che utilizzano hardware ergonomici sono fedeli: nove persone su 10 che utilizzano mouse e tastiere ergonomiche non tornano più a usare dispositivi convenzionali. Questo è un indizio importante riguardo il potere duraturo del comfort. Inoltre, i dipendenti sono soddisfatti dal punto di vista tecnologico, consentendo ai team IT di concentrarsi su lavori di maggior importanza.
In più, scegli periferiche progettate per specifiche funzioni, come la programmazione o lo sviluppo creativo, ad esempio la serie MX Master con controllo senza interruzioni di più computer. Prendi in considerazione soluzioni che sfruttino pratiche di progettazione sostenibili e che includano qualsiasi stile di lavoro, come tastiere con layout di digitazione preferito o mouse professionali progettati per il massimo comfort. Trova opportunità per accelerare i processi digitali tramite software per periferiche con preimpostazioni avanzate per prestazioni specifiche per app.
- Posizione Della Mano Naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura più ergonomica, mantenendo alte prestazioni
- Migliore Posizione del Polso: Mouse bluetooth con esclusivo angolo di 57° riduce pressione sul polso, affaticamento muscolare, migliora la postura e il pollice riposa comodamente sul supporto
- Testato Dagli Utenti: Approvato Dagli Ergonomisti. L'88% dei professionisti dell'ergonomia raccomanderebbe MX Vertical (partecipanti a Survey, Ergo Expo e IAE Firenze 2018)
- Tracciamento Ottico Avanzato Con Sensore Alta Precisione: Il tracciamento riduce di 4 volte il movimento della mano rispetto a un mouse classico 1000DPI. Cambia la velocità del cursore con un pulsante
- Prestazioni Elevate: Easy-Switch e Flow consentono di controllare più computer, Windows, Mac, personalizzare pulsanti, impostare applicazioni e regolare velocità del cursore con Logitech Options
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!