Sven Schoenaerts è stato nominato nuovo Senior Director Channel Sales di Nutanix per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). L’annuncio conferma la crescente importanza dei partner commerciali nell’evoluzione strategica dell’azienda.
Sven Schoenaerts alla guida delle vendite EMEA di Nutanix
Nutanix ha scelto Sven Schoenaerts per rafforzare la sua rete di vendita nella regione EMEA. In questo nuovo ruolo, Schoenaerts coordinerà i canali di vendita, con tutti i Regional Channel Sales Leaders dell’area che faranno riferimento a lui. La nomina sottolinea la centralità delle architetture ibride e multicloud, ambiti su cui Nutanix intende puntare per il futuro.
Schoenaerts, durante l’annuncio, ha evidenziato come i partner di vendita saranno fondamentali per aiutare i clienti a ottenere vantaggi competitivi. In particolare, ha posto l’accento sull’importanza di collaborazioni strategiche con service provider e hyperscaler, che rappresentano canali cruciali per la crescita futura. Ecco le sue prime dichiarazioni:
“I partner sono stati un elemento cardine del successo di Nutanix e svolgeranno un ruolo ancora più importante nell’aiutare i clienti a conseguire i vantaggi delle architetture ibride e multicloud. Sarà mio compito sviluppare collaborazioni proficue con i service provider e gli hyperscaler, poiché questi canali di accesso al mercato assumeranno un ruolo sempre più importante per il futuro di Nutanix”.
Il profilo professionale
Schoenaerts ha un’esperienza consolidata nel settore, con incarichi precedenti in Amazon Web Services, NetApp e Brocade Communications. È entrato in Nutanix nel gennaio 2022 come Channel Sales Director per l’Europa del Nord e dell’Est. Oltre a una solida carriera nel settore delle vendite, ha un background accademico internazionale, avendo conseguito un MBA presso la Vlerick Business School.
Secondo Dave Gwyn, SVP Worldwide Channels di Nutanix, la leadership di Schoenaerts rafforzerà la posizione dell’azienda. La sua nomina aiuterà a creare stabilità e nuove opportunità di crescita professionale all’interno della struttura EMEA, cruciali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!