Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quattordicesima edizione del Netcomm Award 2025. Esso è il riconoscimento che premia le realtà più innovative del settore e-commerce in Italia. Il concorso, organizzato dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano, offre un’opportunità alle aziende del settore per mettere in evidenza i propri progetti e ottenere visibilità nel panorama digitale nazionale e internazionale.
Aperte le iscrizioni per il Netcomm Award 2025
Il Netcomm Award 2025 è rivolto a una vasta gamma di partecipanti: aziende con siti e-commerce, progetti di vendita online B2B e B2C, agenzie, web designer e società di consulenza. I candidati potranno proporre la propria attività di vendita online, basata sull’utilizzo di una piattaforma di e-commerce. Essa verrà valutata da una giuria di esperti sulla base di criteri tematici specifici.
I progetti saranno suddivisi in dodici categorie. Spaziano dall’intelligenza artificiale e innovazione fino alla sostenibilità e logistica. Le aziende in gara potranno concorrere nei settori AI & Innovazione, B2B, Cross-border & Export, Customer Care & CRM, Digital Marketing, Campagne di Comunicazione, Social Commerce, Logistica & Packaging, Omnichannel, Sostenibilità, Start-up e User Experience.
Durante la serata di premiazione, verranno annunciati i vincitori di ciascuna delle dodici categorie, oltre al vincitore assoluto. Otterrà vantaggi significativi in termini di visibilità e comunicazione. Inoltre, la giuria assegnerà una menzione speciale a un progetto particolarmente innovativo e meritevole.
Le dichiarazioni di Roberto Liscia
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, ha dichiarato quanto segue: “Premiare le aziende più innovative nel panorama nazionale significa riconoscere il valore del nostro tessuto imprenditoriale e incentivare la crescita del settore digitale, ormai imprescindibile per lo sviluppo dell’economia del Paese.”
Infine, Liscia ha concluso aggiungendo: “Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura di questa nuova edizione di Netcomm Award, il premio che mira a celebrare le realtà italiane d’eccezione che si sono distinte per la capacità di intercettare le nuove esigenze dei consumatori, di offrire un’esperienza d’acquisto unica, integrata e personalizzata anche grazie alle nuove tecnologie, ampliando così le proprie prospettive verso un futuro sempre più multicanale.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.