Passare tante ore alla scrivania può portare problemi e dolori posturali facilmente evitabili con le giuste precauzioni. Oltre ad un buon monitor alla giusta altezza, anche una sedia comoda ed ergonomica può favorire il nostro benessere. Abbiamo quindideciso di suggerirvi quelle che per noi sono le migliori sedie ergonomiche da ufficio.
Le migliori sedie ergonomiche da ufficio
È vero, dobbiamo optare per una determinata altezza, per lo schienale inclinato in modo adeguato e avere le braccia posizionate nel modo corretto. Ma prima di tutto bisogna avere una buona sedia. In commercio ce ne sono molte, da quelle economiche a quelle più costose e di design. Esistono le sedie in tessuto o in maglia, che favoriscono la traspirazione soprattutto nei mesi più caldi. Oppure quelle in ecopelle o vera pelle, più eleganti ma meno traspiranti.
Sedie da ufficio sotto i 100 euro
Non bisogna per forza spendere centinaia di euro per dare un po’ di sollievo alla propria schiena. Sicuramente con questa cifra bisogna scendere a qualche compromesso, ad esempio abbandonare l’idea di avere un supporto lombare dedicato, oppure uno schiena totalmente reclinabile (in genere sopra i 135° di inclinazione).
La prima sedia è di Songmics ed è in similpelle, facile da pulire, con la seduta imbottita in spugna per mantenere sempre il comfort anche dopo ore di utilizzo. La parte centrale è traspirante, per superare anche le giornate più calde. Lo schienale è arcuato, riducendo la tensione della colonna vertebrale, e può essere inclinato fino a 110°. La sedia è regolabile in altezza, tra i 45 e i 55 cm. I braccioli, invece, sono fissi e tra i contro menzioniamo anche che le ruote non si possano bloccare.
- [Alta qualità] La copertura similpelle è di PU, facile da pulire; la seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità, è anche resistente a deformazione
- [Design ergonomico] La curvatura del schienale adatta al corpo,l'altezza totale è 111-121 cm, l'altezza del schienale è 71 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l'altezza della seduta è 45-55 cm, rotazione 360°
- [Stabile e affidabile] Il pistone a gas ha superato il test di sicurezza di 120.000 volte presso SGS, n. AJH23293938, titolare: fornitore
- [Ruote durevoli] Le ruote hanno superato il test di 100.000 cicli del fornitore di parti (test dal fornitore)
- [Pezzi di sostituzione] iti e rotelle aggiuntive sono previste per sostituire. Tutte le viti sono anti-allentati, confezionati e numerate
La seconda sedia da ufficio sotto i 100 euro è di Femor ed è in mesh, un tessuto molto leggero e traspirante. Lo schienale, i braccioli e il poggiatesta sono regolabili in altezza, rendendo questa sedia davvero ergonomica. La forma dello schienale, leggermente elastico, si adatta alle diverse posizioni di seduta. Inoltre è possibile inclinarlo, per prendersi delle pause rilassanti.
Migliori sedie da ufficio sotto i 300 euro
Molto simile come design alla sedia precedente, questo modello di SIHOO permette più regolazioni ed ha un supporto lombare dedicato e regolabile. Il poggiatesta è ergonomico, potete aggiustarne altezza ed inclinazione, e prevede braccioli di cui potete definire altezza, profondità e rotazione, fino a 36°. Lo schienale, morbido e confortevole, è in maglia di alta qualità che si adatta alla colonna vertebrale ed è inclinabile fino a 120°.
- 【Regolazione multifunzione】5 tipi di regolazione per aiutare gli utenti a trovare la posizione più comoda e fornire un supporto eccellente. Supporto lombare regolabile, regolazione del poggiatesta, cinque altezze, regolazione dell'inclinazione e bracciolo 3D girevole a 36° garantiscono un elevato comfort di seduta.
- 【Comodo e traspirante】Lo schienale di alta qualità è realizzato in tessuto a rete, che è flessibile e mutevole, favorisce un buon flusso d'aria, assorbe il sudore e l'umidità e offre una sensazione di seduta fresca e confortevole.
- 【Cuscino lombare elastico】Il cuscino lombare della poltrona da ufficio SIHOO è rivestito di spugna spessa per garantire una maggiore resistenza della parte superiore della colonna lombare, regolabile in altezza, davanti e dietro, per offrire un comodo supporto lombare e alleviare il dolore e la fatica causati dalla vita sedentaria.
- 【Supporto a base solido】Questa sedia regolabile è durevole. Ha una capacità di carico di 150 kg ed è realizzato con i migliori materiali, tra cui il morbido cuscino del sedile, il robusto bracciolo e il poggiatesta e le ruote dei pattini a rotelle che passano facilmente sul pavimento dell'ufficio. La sedia ergonomica è facile da montare seguendo un semplice manuale di spiegazione.
- 【Garanzia di soddisfazione al 100%】La soddisfazione del cliente è la nostra motivazione eterna. In caso di problemi di qualità entro 30 giorni, la sedia da ufficio SIHOO verrà restituita e sostituita gratuitamente. E prometti di fornirti accessori per prodotti a profitto zero entro il periodo di garanzia di tre anni. In caso di problemi, contattaci e ti forniremo una soluzione soddisfacente.
Questa sedia in similpelle è del brand DX Racer, molto conosciuto nell’ambito delle sedie da gaming, comodissime anche per il normale lavoro di ufficio. In offerta sotto i 300 euro è un affare, poiché questa sedia permette tantissime regolazioni. Lo schienale è inclinabile fino a 135°, la seduta dispone di una funzione basculante, i braccioli sono regolabili in altezza e soprattutto ci sono due cuscini in dotazione che fungono da supporto cervicale e lombare.
LEGGI ANCHE: Abbiamo trovato la miglior sedia da gaming?
- Misure: circa 74 x 52 x 124 - 132 cm (L x H x P)
- Angolo di inclinazione dello schienale: 135°
- Materiali di ottima qualità, di lunga durata
- Portata: max. 100 kg
- Durata consigliata di utilizzo quotidiano 2-3 ore
Per chi desidera una sedia da ufficio comoda ma che allo stesso tempo sia un elemento di design, il modello ALEFJÄLL di Ikea potrebbe fare al caso vostro. Realizzata in fior di pelle, ha sedile e schienale inclinabili e regolabili in altezza, per offrire sostegno e comfort ottimali. La sedia è disponibile in tre colorazioni: nera, beige e la bellissima ocra bruna.
Due sedie da ufficio di fascia alta
La noblechairs Hero è stata sviluppata per essere comoda ed ergonomica, adatta alle lunghe sessioni davanti alla scrivania. Grazie ai materiali di alta qualità è confortevole e traspirante, con dei supporti laterali per la schiena robusti ed un supporto lombare integrato. Quest’ultimo è regolabile e, unito al poggiatesta in memory foam e all’imbottitura comoda della seduta, dona un’esperienza sublime. Ogni componente è regolabile, inclusi i braccioli 4D (in quattro posizioni: altezza, lunghezza, rotazione e traslazione). La sedia è disponibile in varie colorazioni e in due materiali: ecopelle e vera pelle.
- ✔️ SEDIE DA GIOCO E DA UFFICIO PERFETTE: Sviluppata in collaborazione con i professionisti di eSport, la serie HERO di noblechairs è la migliore sedia da gioco per quanto riguarda l'ergonomia. L'enfasi posta sull'ergonomia nell'edizione HERO è giustamente dimostrata dal supporto lombare extra.
- ✔️ DESIGN DI PRIMA CLASSE: La sedia HERO di noblechairs rappresenta uno stile di vita. Per questo motivo il suo design è stato curato nei minimi dettagli come si può vedere nelle cuciture a rombi disponibili in più colori e negli eleganti emblemi. Questi sono poi combinati insieme per rendere la sedia HERO non solo piacevole da sedersi, ma anche una gioia da guardare.
- ✔️ MATERIALI DI PRIMA SCELTA: Fabbricata con materiali di alta qualità, la serie HERO utilizza pellami pregiati in pelle o vegan PU per la sua copertura. La HERO accoppia quindi la tappezzeria traspirante a schiuma fredda con una robusta struttura in acciaio, in modo da ottenere dalla sedia da gioco la massima perfezione.
- ✔️ ERGONOMICA: Grazie al supporto lombare e allo schienale, entrambi regolabili, oltre al sofisticato meccanismo di oscillazione e ai braccioli flessibili 4D, la sedia può essere configurata in modo da fornire all'utente la massima comodità.
- ✔️ INTELLIGENTE & SOFISTICATA: Costruita attorno a un sedile e uno schienale più ampi, la serie HERO offre agli utenti molto spazio di manovra. La sedia è anche adatta per carichi fino a un massimo di 150 kg, cosa possibile in gran parte grazie al solido telaio in acciaio e alla base di alta qualità che offre.
Se volete avventurarvi nelle sedie ergonomiche per eccellenza e scoprire una nuova posizione di lavoro, questa sedia Varier può essere la scelta giusta. Permette di sedersi appoggiando le ginocchia sui supporti dedicati, mettendo così il corpo nella posizione giusta per non gravare sulla colonna vertebrale e non avere dolori. Una volta fatta l’abitudine, vi sembrerà di vivere in un nuovo mondo, provare per credere!
- Offriamo una garanzia di 10 anni su difetti di fabbricazione delle parti in legno e in polipropilene
Qualsiasi sedia sceglierete, l’importante è che si adatti alla vostra colonna vertebrale e che sia comoda anche dopo ore di utilizzo. Il lavoro diventa più piacevole se svolto nella posizione consona per il vostro corpo. E ricordate che la sedia non è tutto, non sottovalutate l’altezza della scrivania, i rumori ambientali, l’ergonomia del mouse e della tastiera che utilizzate e tutti i piccoli fattori che influiscono sulla vostra produttività.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🎵 Synology al Nameless Festival
🧑💻 La rivoluzione dello sviluppo software operata dall'Intelligenza Artificiale
🫵 Le imprese e la trasformazione digitale: il punto della situazione
🚙 Il futuro dell'automotive nel 2025; auto sempre più smart e connesse
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!