Microsoft Teams ha ricevuto un nuovo aggiornamento che semplifica la comunicazione con le persone su piattaforme, ruoli e posizioni. Molte funzionalità sono state testate per un po’ di tempo, ma ora sono finalmente disponibili. Microsoft delinea tutte le modifiche contenute dell’aggiornamento (di grandi dimensioni) in un nuovo post,
Outlook si integra con Microsoft Teams
Una delle nuove funzionalità è un’esperienza integrata tra Outlook e Teams. Ora è possibile spostare una conversazione e-mail, inclusi gli allegati, da Outlook a Team tramite un nuovo pulsante “Condividi su team”. Si può anche spostare le conversazioni da Teams in un messaggio di posta elettronica premendo pochi pulsanti.
Microsoft Teams ora supporta la comunicazione mirata. Si può assegnare alle persone un tag e poi menzionare chiunque abbia quel tag in un post. Questo è simile all’assegnazione di ruoli all’interno di Discord e rende molto più facile raggiungere un sottoinsieme di persone al team. Ad esempio, si potrebbe avere un gruppo di persone taggato su un progetto specifico e menzionarlo per comunicare.
Migliora la gestione dei file
La nuova gestione dei file in Microsoft Teams è supportata da SharePoint. Questa funzione è stata testata prima della versione odierna ma è ora disponibile in tutto il mondo. Consente di sincronizzare i file con il proprio PC o Mac, visualizzare anteprime complete su oltre 320 tipi di file ed eseguire altre attività che si basano su informazioni approfondite dei propri documenti.
Sottotitoli nelle videochiamate
Anche la videochiamata è migliorata. È possibile attivare i sottotitoli per visualizzali nelle riunioni eseguite tramite Microsoft Teams. Microsoft sottolinea che questa funzione è utile per una vasta gamma di persone, comprese quelle che sono sorde o con problemi di udito, persone con diversi livelli di competenza linguistica e persone che lavorano in luoghi rumorosi.
Ci sono alcune altre funzionalità disponibili nell’aggiornamento, quindi vale la pena leggere l’intero log delle modifiche di Microsoft per vedere di cosa è capace ora Teams.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!