Microsoft è in procinto di lanciare una nuova app di elenchi per le aziende che utilizzano i suoi servizi Microsoft 365. Da non confondere con To Do, la nuova app Microsoft Lists è progettata per essere la prossima evoluzione degli elenchi di SharePoint. Gli utenti di SharePoint utilizzano elenchi da anni per tenere traccia dei problemi e organizzare le informazioni e Microsoft Lists lavorerà in abbinamento a quest’ultima oltre che con Microsoft Teams, e Outlook. Microsoft ha in programma di lanciare Lists quest’estate.
Gli elenchi Microsoft includeranno modelli rapidi, formattazione dei colori e persino la possibilità di creare avvisi e processi. Gli elenchi possono tenere traccia di problemi, risorse, routine, contatti, inventario e altro ancora, in pratica tutto ciò che serve alle moderne aziende. Anche se Microsoft ha creato un’app Web e mobile separata, Microsoft Lists è anche completamente integrata in Teams.
Microsoft Lists, disponibili tre modalità di visualizzazione
Ci saranno tre visualizzazioni principali per gli elenchi: Griglia, Galleria e Calendario. La modalità Griglia include righe e colonne che possono essere configurate e riordinate. La vista Galleria verrà utilizzata principalmente per elenchi che includono immagini, mentre la visualizzazione Calendario diventa ideale per elenchi che includono date.
Microsoft sta anche aggiungendo un sistema di regole al suo servizio Lists, in modo molto simile a come è possibile filtrare le e-mail in Outlook, ovvero utilizzando delle regole. Queste si basano su scenari del tipo “se è questo mostra quello” e si potranno di impostare notifiche o promemoria e persino i valori negli elenchi per aggiornarli in base alle variazioni che subiscono di volta in volta. Infine, la nuova app si integra anche con la piattaforma dei flussi di lavoro Power Automate.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!