Microsoft Ignite 2020 , la più grande conferenza degli sviluppatori dell’azienda americana che in questa edizione, come sempre, ha presentato nuove funzionalità per Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.
I principali annunci di Microsoft Ignite 2020
Durante Microsoft Ignite 2020, l’azienda non si è risparmiata in una serie di annunci che riguardano nuovi strumenti e servizi volti ad aiutare le imprese nei propri percorsi di trasformazione digitale, per rispondere alle esigenze imposte dall’emergenza sanitaria e per affrontare con successo la fase di ripresa.
Per la precisione le principali novità annunciate sono:
- Aggiornamenti del codice ridotti per sviluppatori professionisti con API di Azure e Power Apps incorporate. Esperienza di gestione per scalare soluzioni tramite Power Apps a basso codice e distribuire tramite Microsoft Teams su vasta scala.
- Modelli e flussi di lavoro di Power Platform SDLC (Software Development Lifecycle) con GitHub
- Integrazione di Power Virtual Agents e Azure Bot Framework per creare bot senza codice, oltre a un’esperienza di pubblicazione più semplice con un clic in Microsoft Teams.
- Integrazione più approfondita di Power Apps e Teams: app di creazione di Power Apps all’interno di Teams; Progetto Oakdale per una piattaforma dati gratuita a basso codice; e supporto dello stile di visualizzazione di Teams.
- L’anteprima pubblica dell’app Power BI per Teams.
- Due nuove offerte di Power BI: Power BI Premium per utente come punto di accesso a Premium e una nuova opzione di ridimensionamento della capacità su richiesta per i clienti Premium.
- L’anteprima pubblica di Power Automate Desktop, che porta l’automazione dei processi robotici (RPA) su ogni desktop.
- Un nuovo canale vocale per Dynamics 365 Customer Service, basato su Azure.
- Due nuovi componenti aggiuntivi per Dynamics 365 Supply Chain Management: Cloud e Edge Scale Unit e Inventory Visibility
- La disponibilità generale da ottobre di Dynamics 365 Project Operations.
- il computer olografico HoloLens 2 sarà presto disponibile per l’acquisto in nuovi Paesi, Italia inclusa, mentre la lavagna interattiva Surface Hub 2S nella versione da 85’’ è ora in pre-vendita esclusivamente nel mercato statunitense e sarà disponibile a partire da gennaio 2021.
Microsoft 365: numerosi miglioramenti per i team
Secondo il colosso di Redmond, le nuove funzioni in Microsoft Teams migliorano le riunioni virtuali. Ciò include nuove scene per la modalità “Together” e layout personalizzati che possono essere utilizzati per presentare i contenuti condivisi in modo più dinamico e accattivante.
Teams supporta anche i dipendenti di aziende con protezione della salute sul lavoro correlata alla pandemia di COVID-19. La nuova funzione offre la possibilità di utilizzare la soluzione di collaborazione senza contatto tramite Cortana nella nuova app room remota.
Con Workplace Analytics in Teams, i team leader saranno in grado di acquisire, in futuro, nuove informazioni sul carico di lavoro dei gruppi. Questo consentirà di vedere come i carichi di lavoro in evoluzione stanno influenzando dipendenti e team.
Non mancano ulteriori funzioni di sicurezza e conformità in Teams che aiutano a proteggere i dati, ridurre al minimo i rischi e soddisfare i requisiti di conformità.
Ci sono anche miglioramenti nell’integrazione di Power Platform in Teams. Questo semplifica la creazione e l’utilizzo di applicazioni senza codice, bot e flussi di lavoro automatizzati. Inoltre integra le visualizzazioni dei dati nei team tramite Power BI.
Le nuove funzioni di gestione in Endpoint Manager di Microsoft 365 supportano il backup multipiattaforma e la gestione di diversi dispositivi da un’unica posizione.
Secondo Microsoft, SharePoint Syntex è una nuova soluzione di gestione dei contenuti aziendali che semplifica il lavoro con i documenti aziendali in tutta l’organizzazione. È il primo prodotto di Project Cortex che è generalmente disponibile.
Un nuovo canale vocale per Dynamics 365
ll nuovo servizio linguistico per Dynamics 365 Customer Service si basa sui servizi di comunicazione di Azure ed è ora disponibile come anteprima privata per clienti selezionati. L’integrazione del linguaggio rende più facile per i team di assistenza clienti nelle aziende fornire un supporto coerente su tutti i canali di comunicazione.
Tutte queste soluzioni si uniscono a centinaia di nuove funzionalità che verranno rilasciate tra ottobre 2020 e marzo 2021.
- Abbonamento annuale che può essere utilizzato su più dispositivi: PC, Mac, tablet e telefoni cellulari. - Per Windows, macOS, iOS e Android
- 1 TB di spazio di archiviazione cloud oneDrive per utente + Personal Vault + Sicurezza avanzata
- Usa una licenza per coprire le app di Office su cinque dispositivi mobili, cinque tablet e cinque PC o Mac per utente
- Applicazioni premium sempre aggiornate: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote (più Access e Publisher solo per PC)
- Ospita la posta elettronica con una cassetta postale da 50 GB e un dominio di posta elettronica personalizzato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!