AziendeNomine

Mauro Bonfanti nuovo VP EMEA per Snowflake: guiderà la crescita in Nordics e Mediterraneo

Snowflake ha nominato Mauro Bonfanti come nuovo Vice President per la regione EMEA, con responsabilità specifiche per i mercati Nordics, Italia e Iberia.

Bonfanti si concentrerà sull’espansione dell’azienda, puntando all’acquisizione di nuovi clienti, al rafforzamento delle partnership strategiche e all’espansione dei team locali in queste aree chiave.

Mauro Bonfanti al timone di Snowflake in EMEA

Mauro Bonfanti, con una lunga esperienza nel settore IT e della gestione dei dati, è stato scelto da Snowflake per guidare la crescita dell’azienda nelle regioni Nordics e Mediterranean. Bonfanti sarà responsabile dell’implementazione della strategia di espansione di Snowflake, focalizzandosi sull’acquisizione di nuovi clienti e sulla creazione di un solido ecosistema di partner. In particolare, l’obiettivo è rendere Snowflake la piattaforma di riferimento per le grandi organizzazioni che puntano a valorizzare i propri dati e a spingere sull’adozione dell’intelligenza artificiale.

Nel suo nuovo ruolo, Bonfanti lavorerà per potenziare la presenza di Snowflake nei mercati di Italia, Iberia e paesi Nordici, regioni che l’azienda considera strategiche per la crescita. Le sue priorità includeranno il rafforzamento delle partnership con i system integrator, sia globali che regionali, per supportare la “data journey” dei clienti. Inoltre, Bonfanti si impegnerà a potenziare le competenze dei team locali, integrando capacità tecniche e commerciali per rispondere meglio alle sfide dei clienti.

Di seguito riportiamo le prime dichiarazioni di Bonfanti a seguito della nomina:

“Italia, Iberia e paesi Nordici rappresentano un’enorme opportunità per Snowflake, grazie alla crescente adozione del cloud e alla costante necessità da parte delle aziende di estrarre valore dai dati di cui dispongono, che sono sempre più numerosi e articolati. Sono entusiasta di entrare a far parte di Snowflake in un momento di grande fermento per il mercato, con l’obiettivo di aiutare l’azienda a estrarre il massimo valore dai dati, ad affrontare queste sfide e a esplorare le novità in ambito tecnologico, come l’AI”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button