Hertz Italia annuncia un cambio al vertice: Massimo Scantamburlo è il nuovo Amministratore Delegato. L’annuncio segna una tappa importante per la multinazionale, che affida la guida della filiale italiana a un dirigente con oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive.
Massimo Scantamburlo alla guida di Hertz Italia
Dal 15 ottobre 2024, Hertz Italia ha un nuovo Amministratore Delegato. Massimo Scantamburlo succede a Massimiliano Archiapatti, che assume il ruolo di Vice President Operations Europe, proseguendo la sua carriera all’interno della compagnia. Scantamburlo, già Sales Director di Hertz Italia, manterrà temporaneamente anche questo incarico fino alla nomina del suo successore.
Scantamburlo lavora per Hertz dal 2013, anno in cui ha iniziato come Sales Director, contribuendo al consolidamento delle vendite B2B nel mercato del noleggio veicoli e dei servizi ancillari. Sotto la sua guida, Hertz ha rafforzato il proprio ruolo nelle corporate sales e sviluppato importanti partnership commerciali con player della grande distribuzione e del settore B2B. Tra i progetti rilevanti seguiti da Scantamburlo, si distingue il servizio di car sharing Hertz 24/7, pensato per aziende e privati.
Prima di approdare in Hertz, Scantamburlo ha ricoperto ruoli di rilievo presso aziende del settore automotive come Mazda Motor Italy e FIAT Auto SpA. In Mazda, ha trascorso 12 anni in posizioni di crescente responsabilità, occupandosi di vendite, marketing e assistenza clienti. Questa lunga esperienza conferisce a Scantamburlo una solida conoscenza del settore e del mercato italiano, una risorsa che Hertz intende sfruttare pienamente.
Le prime dichiarazioni del nuovo Amminiastratore Delegato
Nel commentare la sua nomina, Scantamburlo ha dichiarato:
”Sono estremamente grato all’azienda per questa opportunità, soprattutto in un contesto di grande continuità. Sono molto orgoglioso di far parte del Team Hertz, una ‘vera famiglia’ a cui sono fortemente legato e con la quale condivido l’ambizione di continuare a far crescere il nostro iconico Brand verso le nuove sfide che il mercato sempre più competitivo ci presenta. Vorrei ringraziare tutti i colleghi che ogni giorno sono al mio fianco e la cui fiducia mi darà ancora più energia e determinazione. Infine, ringrazio Massimiliano Archiapatti per gli anni di illuminata Leadership che – oltre agli evidenti risultati di Business – hanno forgiato quella cultura unica e trasversale che porta tutta l’organizzazione a rapportarsi e pensare a coloro che usufruiscono dei nostri servizi di mobilità non come clienti, bensì come “Ospiti“; una distinzione per nulla sottile e della quale tutta Hertz Italia va fiera.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!