Fondere la comodità del cloud pubblico con la sicurezza di quello privato? A farlo è la nuova piattaforma cloud lanciata da Lenovo, perfetta per espandere il portafoglio della linea ThinkAgile.
LEGGI ANCHE: Lenovo presenta tutte le sue ultime novità durante lo Yoga Day
La linea ThinkAgile di Lenovo si espande
Per soddisfare le esigenze di tutti i clienti che desiderano avere tutto il comfort garantito dal cloud pubblico, unito alla sicurezza garantita da quello privato, Lenovo ha sviluppato, in collaborazione con Cloudistics, la piattaforma cloud componibile ThinkAgile CP Series.
Quest’ultima riesce infatti a combinare l’utilizzo tipico del cloud pubblico con la protezione del firewall del Data Center, in una sorta di “cloud-in-a-box” perfetto per gestire applicazioni e infrastrutture in modo automatizzato, accessibile a chiunque tramite un portale SaaS.
I vantaggi di ThinkAgile CP Series
Tra i dettagli caratteristici di ThinkAgile CP Series di Lenovo vi sono anche la sua elevata disponibilità, capacità di backup, replica in remoto, misurazione dell’utilizzo, supporto in diretta, e sicurezza multi-tenant su molteplici livelli.
A questi si unisce un marketplace dedicato, che i clienti potranno estendere anche tramite le proprie offerte, oltre a unità di storage e calcolo disaggregate “plug-and-play”.
A chi è dedicata la piattaforma
La nuova piattaforma lanciata da Lenovo è facilmente in grado di offrire a tutte le aziende di medie e grandi dimensioni desiderose di adottare mezzi agili tramite cloud privato un’esperienza di alto livello.
ThinkAgile CP Series sarà disponibile attraverso le reti di vendita Lenovo e Cloudistics una volta terminate le implementazioni di prova e i test proof-of-concept, previsti in America e in parte dell’Europa a partire da agosto 2018.
A commentare il lancio della soluzione è Roderick Lappin, Senior Vice President, Worldwide Sales and Marketing. Lappin ha infatti affermato: “La piattaforma ThinkAgile CP Series è un altro esempio di come Lenovo è all’avanguardia nel proprio settore, perchè consente ai propri clienti di gestire totalmente la propria esperienza cloud in modo sicuro, scalabile e semplificato.”
Per avere maggiori informazioni sulla piattaforma è inoltre possibile consultare il sito ufficiale.
Cosa pensate delle possibilità offerte dalla soluzione proposta dall’azienda?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!