Milano è stata la cornice della presentazione dell’Intelligent Reality del nuovo H-Verse di Hevolus, la piattaforma più avanzata per la Realtà Estesa e l’Intelligenza Artificiale Generativa attualmente disponibile.
Questa suite è stata progettata per fornire soluzioni verticali per ogni processo aziendale, adottando un approccio Low-Code per facilitare la realizzazione e l’implementazione di “Realtà Intelligente” per imprese di qualsiasi dimensione.
Per chi non lo sapesse, Hevolus è un’azienda digitale italiana all’avanguardia nell’applicazione di tecnologie innovative. La società si impegna a rendere possibile la creazione di esperienze phygital senza vincoli di dispositivi o piattaforme. Con vent’anni di esperienza, oltre 100 premi vinti, collaborazioni con più di 300 clienti, tra cui giganti come Enel e Ferragamo, e un’ampia base di utenti, Hevolus si posiziona come leader nel settore. La collaborazione con partner internazionali di prestigio come Lenovo e Microsoft ha ulteriormente rafforzato il suo percorso innovativo.
L’Intelligent Reality di Hevolus: sta arrivando l’H-Verse
H-Verse si distingue per la sua versatilità. Infatti la piattaforma prevede applicazioni che spaziano dall’istruzione alla moda, dal retail alla produzione, fino all’automotive. Il tutto permettendo di offrire esperienze immersive e interattive, accessibili a tutti tramite il web e qualsiasi dispositivo.
La suite H-Verse comprende:
- H-Prototype. Una soluzione che ottimizza la produzione consentendo di integrare prototipi virtuali con oggetti reali con una precisione millimetrica, accelerando il processo produttivo.
- H-Store. Trasforma l’esperienza di acquisto combinando elementi olografici con la realtà fisica. La soluzione permette di migliorare l’esperienza del cliente e presentando i prodotti in tutte le loro varianti.
- H-Share. Un sistema di gestione dei contenuti che sfrutta l’AI generativa per convertire e importare modelli 3D da qualsiasi software. In questo modo facilita la condivisione tramite QR Code e WebXR.
- H-Onboarding. Rende l’inserimento dei nuovi dipendenti un’esperienza interattiva, con processi standardizzati e accesso a una versione virtuale dell’azienda.
- H-Collaboration. Migliora l’efficacia dei training e delle lezioni grazie a esperienze pratiche e collaborative.
- H-Fair. Permette di esporre prodotti digitali in 3D in qualsiasi luogo, senza preoccuparsi di dimensioni o peso.
- H-Maintenance. Facilita la manutenzione da remoto, riducendo tempi, costi ed errori.
In aggiunta, Hevolus introduce XR Copilot, una soluzione innovativa che non solo visualizza i prodotti in 3D tramite QR Code, ma permette anche di interagire con essi. Questo rappresenta un passo avanti significativo nell’utilizzo dell’AI, aprendo nuove prospettive in vari settori come vendita, formazione e manualistica.
“AI ed Extended Reality stanno cambiando i processi di business delle aziende e l’esperienza delle persone con la tecnologia digitale, in ogni settore della nostra esperienza quotidiana. Dall’invenzione del mouse e della tecnologia touch, la nostra interfaccia con l’innovazione è bidimensionale mentre il nostro cervello vive e ragiona in tre dimensioni”, ha commentato Fabio Santini, CEO di Hevolus. “Oggi possiamo creare esperienze intelligenti per colmare questo gap, con soluzioni in grado di mettere al servizio dei nostri clienti realtà virtuale e aumentata, ma anche intelligenza artificiale, per offrire ai loro target migliori esperienze d’uso, che si tratti di integrare elementi digitali con il mondo fisico per una migliore l’esperienza in store o di inserire elementi altamente interattivi nelle aule delle scuole di ogni genere e grado”.
- solido costruito & struttura stabile: cavalletto del monitor appare elegante e moderno, e si può alzare 2 monitor per lavorare, l'archiviazione e il gioco allo stesso tempo. nostra doppia riser è composto da un pannello in mdf premium con finitura blister di alta qualità, che può resistere efficacemente corruzione dall'acqua e fornisce un graffio e impronte digitali superficie resistente
- efficace desk organizer: lo spazio di archiviazione sotto il supporto del monitor scrivania per organizzare le forniture per ufficio e accessori, per esempio file, tastiera, mouse, tazza, dispositivi di gioco e altre forniture quotidiane. un regalo ideale per i lavoratori di computer con squisita confezione, non solo portare conforto, ma anche migliorare la produttività del lavoro
- regolabile & ergonomico altezza: l'angolo di visione regolabile è progettato per trovare l'altezza ergonomica ottimale e la posizione per voi. questo dovrebbe aiutare a trovare una comoda posizione di lavoro e ridurre l'affaticamento degli occhi e del collo
- extra multifunzionale slot: slot design unico può tenere il telefono cellulare. un'apertura sotto lo slot è stato appositamente progettato per il vostro telefono di piombo, più v'è un hub di gestione dei cavi per i cavi. il nostro montante doppio monitor si porta una casa e l'ufficio più conveniente la vita
- facile da montare assemblea può essere eseguita entro 3 minuti. basta usare viti per assemblare gli scaffali di base insieme e installare le parti laterali 2 alla sezione centrale. la parte inferiore del supporto doppio monitor può prevenire lo slittamento proteggendo qualsiasi superficie da graffi"
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!