AziendeNews

Viva Wallet riceve un round di finanziamento da 80 milioni di dollari

Tra gli investitori nella neobanca europea ci sono Tencent, EBRD e Breyer Capital

La neobanca europea Viva Wallet riceve un round di finanziamento da 80 milioni di dollari. Tra gli investitori ci sono gli investitori Tencent, EBRD e Breyer Capital. La banca userà questi fondi per implementare la sua soluzione Tap-on-Phone per i pagamenti nei negozi.

Viva Wallet: nuovo finanziamento da 80 milioni di dollari

Il nuovo finanziamento arriva per potenziare il comparto tecnologico di Viva Wallet. La banca vuole infatti investire nella soluzione Tap-on-Phone per pagare nei negozi. Questa funzione trasforma qualsiasi dispositivo Android in un POS, permettendo di accettare pagamenti contactless oppure tramite PIN. Le piccole aziende non hanno bisogno di avere un lettore carte. Inoltre Viva Wallet lancia l’innovativo Smart-Checkout “one-line-of-code-integration”, che si adatta alle località e alle preferenze del cliente.

Oltre alle offerte per i pagamenti, Viva Wallet sta lanciando anche Merchant Advance per i prestiti in Europa. I prodotti saranno offerti attraverso Vivabank.

Haris Karonis, fondatore e CEO di Viva Wallet, spiega: “Siamo entusiasti di integrare Tencent, EBRD e Breyer Capital in Viva Wallet. Siamo fiduciosi che l’ampio know-how e la rete di partnership dei nostri investitori accelereranno il piano di Viva Wallet per unificare il frammentato mercato europeo dei pagamenti. Le innovazioni tecnologiche che stiamo mettendo a disposizione dei merchant Europei aiuteranno ad offrire ai loro clienti un’esperienza di pagamento localizzata e agevole li libereranno dall’onere di mantenere lettori carte retrodatati”.

“Tencent condivide le aspirazioni di Viva Wallet di creare valore per utenti e partner attraverso l’innovazione. Non vediamo l’ora di supportare Viva Wallet nella sua espansione in Europa”, Danying Ma, amministratore delegato, Tencent Investment. Anche Andreea Moraru, EBRD Head of Greece and Cyprus e Jim Breyer di Breyer Capital condividono l’entusiasmo per questa tecnologia e per l’espansione della neobanca europea.

Potete trovare ulteriori informazioni su Viva Wallet a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free Display 6.4" Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori, Grigio (Graphite) [Versione Italiana]
  • Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S per realizzare il nostro smartphone ispirato dai fan, in modo che tu possa vivere al massimo le tue passioni quotidiane.
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i momenti epici.
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il tocco finale e caricalo direttamente sui tuoi social media dal tuo smartphone 5G¹.
  • Uno schermo immersivo per dare più spazio ai tuoi contenuti. Le cornici sono state drasticamente ridotte per una visione più ampia, e il display Dynamic AMOLED 2X di Galaxy S21 FE 5G offre colori e luminosità vibranti anche con la luce solare.
  • Un processore che lavora per farti giocare. Oltre alla tecnologia a risparmio energetico, questo chip è veloce e potente per giochi ad alto contenuto grafico. Goditi dal tuo telefono tutte le potenzialità del multitasking!

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button