Fastnet Spa, la principale Service Farm delle Marche, ha annunciato che il suo datacenter HYPERING è diventato il primo Enable Site d’Italia, un nuovo servizio sviluppato da Namex, il principale hub internet del Centro e Sud Italia.
La partnership rappresenta un passo significativo per la digitalizzazione delle Marche e dell’Italia, promuovendo la delocalizzazione sicura ed efficiente degli asset informatici delle aziende sulla dorsale adriatica.
Fastnet HYPERING: innovazione e sicurezza al centro del progetto
Il datacenter HYPERING, conforme agli standard Tier IV e certificato ISO 27001, è stato scelto per la sua eccellenza nell’infrastruttura IT e nella protezione dei dati. Più in generale HYPERING non solo migliora l’accesso alla rete per la regione Marche, ma valorizza anche il territorio rendendolo più attrattivo per le aziende che desiderano delocalizzare i loro asset informatici. Grazie alla minore latenza del segnale e alla possibilità di memorizzare i contenuti digitali più vicini agli utenti finali, il datacenter facilita una connessione più rapida ed efficiente.
Filippo Loretoni, Amministratore Delegato di Fastnet, ha sottolineato l’importanza di questo progetto per supportare le aziende nel processo di digitalizzazione e nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale. Queste le sue parole:
“Fastnet ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere il player giusto per accompagnare le aziende nel delicato processo di digitalizzazione. Un processo che oggi investe non solo l’infrastruttura IT, la gestione e la protezione dei dati, ma che deve affrontare un’ulteriore sfida dettata dallo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale (AI). Creare un IXP Edge ad Ancona nel nostro datacenter HYPERING, che ha un livello di sicurezza Tier IV compliant ed una presenza diretta presso i due principali punti di interscambio dati d’Italia (MIX e Namex) raggiunti con un anello in fibra a 100Gbps, significa abilitare nuove opportunità di offerta per ulteriori servizi, sia per gli utenti che ne fruiscono che per gli attori che li forniscono, in tutti i casi nei quali la velocità delle applicazioni rappresenta un fattore importante”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!