Senza categoria

Fabrick e Moneyfarm insieme per innovare il sistema finanziario italiano

Il "digital wealth management" di Moneyfarm unito all'open banking di Fabrick

Fabrick, prima società in Italia a favorire l’open banking facendo incontrare istituzioni finanziare con le nuove tecnologie, sigla un accordo per portare a banche, intermediari e clienti la semplicità, la trasparenza e l’efficienza del digital wealth management di Moneyfarm.

Fabrick e Moneyfarm insieme

In base all’accordo, Moneyfarm pubblicherà sulla piattaforma di Fabrick (integrata nel 97% delle banche) le API delle proprie applicazioni tecno-finanziarie. Questo permetterà di integrare nella propria offerta il servizio Moneyfarm in maniera rapida ed efficiente. In modo da sviluppare soluzioni di gestione patrimoniale ETF (Exchange-Traded Fund) in maniera flessibile e modulabile in base alle esigenze dei clienti.

L’unione di forze fra Fabrick e Moneyfarm dà a banche e intermediari la possibilità di rispondere alla propensione digitale dei clienti. I quali specialmente nei mesi di lockdown hanno privilegiato soluzioni online di ultima generazione. Con una parola chiave che è emersa in maniera evidente: semplicità.

Moneyfarm negli anni ha dimostrato di sapere offrire servizi innovativi ma sempre chiari e semplici. Questo è il motivo che ha spinto Poste Italiane a siglare un accordo con la società per la gestione del risparmio dei propri clienti. Grazie alla collaborazione con Fabrick, consolida la sua presenza nel B2B2C. Con la possibilità di allargare il proprio bacino di utenza.

Una partership che pensa ai clienti

Paolo Zaccardi, Co-fondatore e CEO di Fabrick, commenta: “Grazie alla partnership con Moneyfarm, tramite la nostra piattaforma, per la prima volta sarà disponibile un servizio di gestione del risparmio innovativo in ottica “open”. Giovanni Daprà, Co-fondatore e CEO di Moneyfarm, aggiunge: “Con Fabrick rispondiamo alla necessità ineludibile per gli operatori finanziari tradizionali di offrire soluzioni sempre più digitali ed evolute ai propri clienti”. Paolo Galvani, Co-fondatore e Presidente di Moneyfarm, conclude: “Con questo accordo siamo pronti a rendere disponibile la nostra offerta, ormai consolidata nel B2C, anche a tutti quei player che hanno urgenza di integrare agilmente soluzioni moderne e innovative attraverso partnership.”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button