Fabrick, prima società in Italia a favorire l’open banking facendo incontrare istituzioni finanziare con le nuove tecnologie, sigla un accordo per portare a banche, intermediari e clienti la semplicità, la trasparenza e l’efficienza del digital wealth management di Moneyfarm.
Fabrick e Moneyfarm insieme
In base all’accordo, Moneyfarm pubblicherà sulla piattaforma di Fabrick (integrata nel 97% delle banche) le API delle proprie applicazioni tecno-finanziarie. Questo permetterà di integrare nella propria offerta il servizio Moneyfarm in maniera rapida ed efficiente. In modo da sviluppare soluzioni di gestione patrimoniale ETF (Exchange-Traded Fund) in maniera flessibile e modulabile in base alle esigenze dei clienti.
L’unione di forze fra Fabrick e Moneyfarm dà a banche e intermediari la possibilità di rispondere alla propensione digitale dei clienti. I quali specialmente nei mesi di lockdown hanno privilegiato soluzioni online di ultima generazione. Con una parola chiave che è emersa in maniera evidente: semplicità.
Moneyfarm negli anni ha dimostrato di sapere offrire servizi innovativi ma sempre chiari e semplici. Questo è il motivo che ha spinto Poste Italiane a siglare un accordo con la società per la gestione del risparmio dei propri clienti. Grazie alla collaborazione con Fabrick, consolida la sua presenza nel B2B2C. Con la possibilità di allargare il proprio bacino di utenza.
Una partership che pensa ai clienti
Paolo Zaccardi, Co-fondatore e CEO di Fabrick, commenta: “Grazie alla partnership con Moneyfarm, tramite la nostra piattaforma, per la prima volta sarà disponibile un servizio di gestione del risparmio innovativo in ottica “open”. Giovanni Daprà, Co-fondatore e CEO di Moneyfarm, aggiunge: “Con Fabrick rispondiamo alla necessità ineludibile per gli operatori finanziari tradizionali di offrire soluzioni sempre più digitali ed evolute ai propri clienti”. Paolo Galvani, Co-fondatore e Presidente di Moneyfarm, conclude: “Con questo accordo siamo pronti a rendere disponibile la nostra offerta, ormai consolidata nel B2C, anche a tutti quei player che hanno urgenza di integrare agilmente soluzioni moderne e innovative attraverso partnership.”
- Marca: HP
- HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11 Pro
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
- Colore: Nero
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!