Dell Technologies, azienda leader nella creazione di tecnologie che guidano il progresso umano, da decenni, investe in innovazione, partnership e programmi, con l’obiettivo di avere un impatto misurabile su alcune delle sfide complesse e importanti che le aziende, i clienti e la società più in generale si trovano a fronteggiare. Nel suo ultimo ESG report 2023, Dell Technologies presenta i risultati raggiunti durante l’anno in tema di sostenibilità e ESG (Environmental, Social and Governance). Il report serve anche a fotografare lo stato dell’arte rispetto agli obiettivi prefissati entro il 2030.
Tra le principali sfide che Dell si propone di affrontare con rigore e innovazione ci sono il cambiamento climatico, l’accelerazione dell’economia circolare, la creazione di ambienti di lavoro inclusivi e la riduzione del digital gap.
Cosa ci dice il report ESG 2023
Il report ESG 2023 evidenzia numerosi progressi in questi ambiti, tra cui:
- L’utilizzo di 155,5 milioni di chilogrammi di materiali sostenibili in prodotti e imballaggi, come plastica riciclata, alluminio a basse emissioni e biomateriali.
- Il ricorso al 59% di elettricità rinnovabile nelle sedi di Dell Technologies (l’obiettivo è arrivare al 100% entro il 2040) e un piano più rigoroso verso il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni di gas a effetto serra.
- Prodotti più sostenibili, come il Latitude 9440 realizzato con materiali riciclati, rinnovabili e a basse emissioni, che riducono l’impatto ambientale durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
- Modello di notebook LATITUDE 9440
- LATITUDE 9440 del marchio DELL
- DELL. I prodotti di questo marchio sono realizzati con materiali della migliore qualità.
- Il coinvolgimento, diversificato e per una spesa pari a più di 3 miliardi di dollari, con piccole aziende che, per il 13° anno consecutivo, è valso alla società il riconoscimento dalla Billion Dollar Roundtable (BDR). Il riconoscimento celebra le aziende che spendono almeno 1 miliardo di dollari all’anno con aziende di proprietà diversificata.
- Il sostegno a 123 organizzazioni non profit nel loro percorso di trasformazione digitale (l’obiettivo è di supportarne 1000 entro il 2030), fornendo soluzioni tecnologiche e competenze digitali per affrontare le sfide sociali ed educative.
- Il raggiungimento del 34,8% della forza lavoro al femminile e del 29,2% delle donne in ruoli di leadership (rispetto all’obiettivo del 50% e del 40% entro il 2030). Un risultato che dimostra l’impegno per la diversità, l’equità e l’inclusione.
Uno sguardo rivolto al futuro
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, fondamentale è la collaborazione con tutti i collaboratori, clienti e partner del settore. È grazie a loro che Dell ha ricevuto il premio World Changing Ideas Company of the Year di Fast Company. L’azienda ha ricevuto per l’undicesima volta il riconoscimento come una delle realtà più etiche al mondo dall’Ethisphere Institute.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!