AziendeNomine

Enzo Frasio: nuovo amministratore delegato di NIQ in Italia

Guida innovazione e crescita

NIQ, un leader globale nel settore della consumer intelligence, ha annunciato la nomina di Enzo Frasio come nuovo Amministratore Delegato per l’Italia. In questa posizione, Frasio guiderà le strategie di crescita e la leadership di mercato di NIQ e GfK in Italia, concentrandosi sui settori del Largo Consumo e dei beni Tecnologici e Durevoli.

Ruolo e responsabilità di Frasio in NIQ

Frasio avrà il compito di supervisionare l’attività commerciale, collaborando con produttori, retailer e brand emergenti per sviluppare e implementare soluzioni personalizzate. Questo processo, finalizzato a favorire la loro crescita e il raggiungimento degli obiettivi aziendali, sarà arricchito dalla sinergia tra NIQ e GfK. Inoltre, con la sinergia tra queste aziende, si sarà in grado di fornire ai clienti una visione completa ed integrata del comportamento dei consumatori. Questo risultato sarà ottenuto grazie all’unione di Panel Consumatori, Panel Retail, insight sui consumatori, piattaforme dati avanzate e altre soluzioni, che saranno applicabili su diversi canali, inclusi e-commerce, supermercati, negozi specializzati e out-of-home.

Percorso professionale

Laureato all’Università Bocconi di Milano, Frasio ha un’esperienza ventennale in GfK, dove ha maturato solide competenze commerciali e manageriali. Dal 2017, ha presieduto come Amministratore Delegato di GfK Italia, focalizzandosi sul rafforzamento organizzativo interno e sulla fornitura di servizi ad alto valore aggiunto ai clienti. Nel dicembre 2023, è stato eletto Presidente di Assirm, l’associazione che riunisce le aziende italiane attive nelle ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Basato a Milano, Frasio riporterà a Emilie Darolles, Presidente NIQ per l’Europa occidentale.

La nomina di Frasio segna un importante passo avanti per NIQ in Italia, indicando un impegno costante verso l’innovazione e la crescita nel settore della consumer intelligence. Inoltre, grazie alla sua vasta esperienza e capacità di leadership, Frasio è perfettamente equipaggiato per guidare NIQ e GfK verso nuovi traguardi nel mercato italiano.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elena Mauro

Appassionata di tecnologia con un debole per la cultura giapponese. Condivido la mia vita con due gatti e un fedele cane, in equilibrio tra il mondo digitale e quello reale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button