AziendeNomine

Econocom annuncia nuove nomine nella governance per il piano strategico 2024-2028

Econocom, gruppo leader nella trasformazione digitale delle aziende, ha annunciato due nomine che rappresentano significative novità nella sua struttura di governance. Durante il recente Consiglio di Amministrazione, è stata approvata la separazione dei ruoli di Presidente e CEO.

In particolare Jean-Louis Bouchard, fondatore del gruppo, è stato nominato Operational Chairman, mentre Angel Benguigui è stato designato come nuovo CEO del Gruppo.

Cambi al vertice per Econocom: arrivano due nomine

L’obiettivo principale di questa nuova organizzazione è garantire la supervisione e l’implementazione efficace del piano strategico “One Econocom 2024-2028”, annunciato nel novembre 2023. Jean-Louis Bouchard ha sottolineato la fiducia nel nuovo CEO, evidenziando la lunga carriera e l’esperienza di Benguigui all’interno del gruppo. Con quasi 20 anni in Econocom, Benguigui ha dimostrato competenza e leadership. Elementi cruciali per guidare l’azienda attraverso le sfide future del mercato tecnologico, in particolare nel cloud computing e nell’intelligenza artificiale.

Angel Benguigui, nel suo nuovo ruolo, si è detto onorato della fiducia ricevuta e determinato a portare avanti lo sviluppo di Econocom, assicurando il successo del piano “One Econocom”. Ha elogiato i team aziendali, definendoli di grande talento, e ha sottolineato il potenziale di crescita del gruppo, grazie alla sua capacità di soddisfare le esigenze digitali dei clienti.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Patrick Van Den Berg. Questi lascia Econocom per nuove opportunità di carriera dopo aver contribuito significativamente allo sviluppo del gruppo negli ultimi due anni. Van Den Berg aveva assunto vari ruoli di rilievo, tra cui quello di Deputy Managing Director per le attività internazionali e Country Manager per i Paesi Bassi.

Benguigui, con una solida formazione in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università di Madrid e un passato in Crédit Lyonnais e Crédit Agricole, ha raggiunto notevoli traguardi in Econocom dal 2006. Il suo percorso professionale include posizioni di leadership come Country Manager per la Spagna, Chief Financial Officer e, più recentemente, Managing Director.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button