Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise è un altro esempio di come il livello dei Chromebook si stia alzando sempre di più. La piattaforma di Google ha guadagnato posizioni negli ultimi anni e oggi è una seria alternativa ai laptop Windows e Mac.
Latitude 7410 è un PC per clienti aziendali con chassis in alluminio o fibra di carbonio. È offerto in due versioni, una classica portatile e un’altra in un fattore di forma convertibile con un sistema a cerniera che consente di ruotare lo schermo fino a 360 gradi per facilitare varie modalità di utilizzo.
Lo schermo da 14 pollici in diagonale viene proposto con diverse opzioni di pannello. Full HD nelle versioni con tecnologia touch o con risoluzione nativa 4K (3840 x 2160 pixel) e 400 nit di luminosità. È alimentato da processori Intel di decima generazione , tra cui si può scegliere o un Core i3, o un Core i5 o un potente Core i7.
Può essere equipaggiato con unità a stato solido PCIe NVMe con capacità fino a 512 GB, accompagnate da un massimo di 16 GB di memoria DDR4-2666. La sua connettività è stata aggiornata anche ai più recenti standard wireless, ovvero Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, anche con supporto opzionale per reti 4G . Potrà anche avvalersi di uno uno stilo che però sarà venduto separatamente.
Include una tastiera resistente agli schizzi, porte USB-C e USB-A, una porta HDMI per l’uscita del display esterno. Due le opzioni per la batteria tra cui scegliere, da 52 Wh o 68 Wh. Dell promette fino a 21 ore di autonomia e afferma che il computer supporta la ricarica rapida, consentendo di caricarne il 35% in soli 20 minuti o l’80% della sua capacità in un’ora.
Dell Latitude 7410, fedele all’azienda
Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise incorpora funzionalità aziendali come il supporto per i servizi di gestione di Chrome Enterprise, l’integrazione di VMware WorkspaceOne e Dell ProSupport Plus. Questo Chromebook dovrebbe beneficiare della partnership di Google con Parallels per eseguire applicazioni Windows.
Va detto che oltre all’aumento del livello hardware, all’altezza di un convertibile Windows, le potenzialità dei Chromebook nel software sono migliorate in modo straordinario e da un approccio totale al cloud e alle applicazioni web da Chrome, Google è andato ampliando il supporto con l’esecuzione di applicazioni Android grazie all’arrivo del Google Play Store sui Chromebook, poi su Linux e ora anche su Windows.
Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise è ora disponibile in determinate regioni e configurazioni. Il prezzo parte da 1.099 dollari con un Intel Core i3, mentre la versione con un Core i5 costerà 1.299 dollari. I prezzi per l’Italia non sono ancora stati comunicati, ma vi aggiorneremo appena saranno disponibili.
- Notebook con design moderno, ultra-sottile e leggero con un peso di solo 1.2Kg, in lega di alluminio resistente
- Display FHD con cornici sottili NanoEdge, rapporto screen-to-body del 78% e cerniera piatta fino a 180° per una visione immersiva
- Funzionalità garantite da processore Intel Celeron N3350, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500 e sistema operativo Chrome veloce, semplice e sicuro, sviluppato da Google
- Batteria fino a 10 ore di autonomia per portarlo sempre con te
- Perfetto per chi cerca un Notebook pratico e compatto, dall'interfaccia semplice e intuitiva per il lavoro, lo studio e il tempo libero sia offline che online con la miriade di app disponibili nel Google Play Store
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento