FeaturedHardwareNews

Dell Latitude 7410, Chromebook aziendale di alto livello

La configurazione non ha nulla da invidiare ai convertibili e laptop Windows

Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise è un altro esempio di come il livello dei Chromebook si stia alzando sempre di più. La piattaforma di Google ha guadagnato posizioni negli ultimi anni e oggi è una seria alternativa ai laptop Windows e Mac.

Latitude 7410 è un PC per clienti aziendali con chassis in alluminio o fibra di carbonio. È offerto in due versioni, una classica  portatile e un’altra in un fattore di forma convertibile con un sistema a cerniera che consente di ruotare lo schermo fino a 360 gradi per facilitare varie modalità di utilizzo.

Dell-Latitude 7410Lo schermo da 14 pollici in diagonale viene proposto con diverse opzioni di pannello. Full HD nelle versioni con tecnologia touch o con risoluzione nativa 4K (3840 x 2160 pixel) e 400 nit di luminosità. È alimentato da processori Intel di decima generazione , tra cui si può scegliere o un Core i3,  o un Core i5 o  un  potente Core i7.

Può essere equipaggiato con unità a stato solido PCIe NVMe con capacità fino a 512 GB, accompagnate da un massimo di 16 GB di memoria DDR4-2666. La sua connettività è stata aggiornata anche ai più recenti standard wireless, ovvero Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, anche con supporto opzionale per reti 4G . Potrà anche avvalersi di uno uno stilo che però sarà venduto separatamente.

Include una tastiera resistente agli schizzi, porte USB-C e USB-A, una porta HDMI per l’uscita del display esterno. Due le opzioni per la batteria tra cui scegliere,  da 52 Wh o 68 Wh. Dell promette fino a 21 ore di autonomia e afferma che il computer supporta la ricarica rapida, consentendo di caricarne il 35% in soli 20 minuti o l’80% della sua capacità in un’ora.

Dell Latitude 7410, fedele all’azienda

Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise incorpora funzionalità aziendali come il supporto per i servizi di gestione di Chrome Enterprise, l’integrazione di VMware WorkspaceOne e Dell ProSupport Plus. Questo Chromebook dovrebbe beneficiare della partnership di Google con Parallels per eseguire applicazioni Windows. 

Dell-Latitude 7410Va detto che oltre all’aumento del livello hardware, all’altezza di un convertibile Windows, le potenzialità dei Chromebook nel software sono migliorate in modo straordinario e da un approccio totale al cloud e alle applicazioni web da Chrome, Google è andato ampliando il supporto con l’esecuzione di applicazioni Android grazie all’arrivo del  Google Play Store sui Chromebook, poi su Linux e ora anche su Windows.

Dell Latitude 7410 Chromebook Enterprise è ora disponibile in determinate regioni e configurazioni. Il prezzo parte da 1.099 dollari con un Intel Core i3, mentre la versione con un Core i5 costerà 1.299 dollari. I prezzi per l’Italia non sono ancora stati comunicati, ma vi aggiorneremo appena saranno disponibili.

ASUS Chromebook C423NA-EB0287, Notebook in alluminio con Monitor 14" FHD Anti-Glare, Intel Celeron N3350, RAM 4GB LPDDR4, 64G eMMC, Sistema operativo Chrome, Argento [CB]
  • Notebook con design moderno, ultra-sottile e leggero con un peso di solo 1.2Kg, in lega di alluminio resistente
  • Display FHD con cornici sottili NanoEdge, rapporto screen-to-body del 78% e cerniera piatta fino a 180° per una visione immersiva
  • Funzionalità garantite da processore Intel Celeron N3350, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500 e sistema operativo Chrome veloce, semplice e sicuro, sviluppato da Google
  • Batteria fino a 10 ore di autonomia per portarlo sempre con te
  • Perfetto per chi cerca un Notebook pratico e compatto, dall'interfaccia semplice e intuitiva per il lavoro, lo studio e il tempo libero sia offline che online con la miriade di app disponibili nel Google Play Store

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button