AziendeNomine

Christian Stein prende il timone della comunicazione del Gruppo Renault

Il Gruppo Renault ha nominato Christian Stein come nuovo Direttore della Comunicazione, un ruolo chiave in un momento di profonda trasformazione per l’azienda.

A partire dal 16 settembre, Stein sostituirà Stéphanie Cau, riportando direttamente al CEO Luca de Meo. Proprio quest’ultimo, nel dare il benvenuto a Stein, ha sottolineato l’importanza della sua esperienza internazionale e delle sue competenze, che spaziano dal business alla comunicazione, nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi del gruppo. De Meo ha inoltre espresso gratitudine a Stéphanie Cau per il suo contributo dinamico, augurandole il meglio per il futuro. Di seguito le sue dichiarazioni a seguito della nomina:

“Sono lieto di dare il benvenuto a Christian nel management team. Christian lavora al mio fianco da molti anni e gode di tutta la mia fiducia. So che con le sue competenze, che vanno dal business alla comunicazione, e con la sua propensione ad affrontare le sfide, svolgerà un ruolo determinante nel comunicare ai nostri dipendenti e a tutti gli stakeholder esterni, in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati. La sua esperienza internazionale ci consentirà di sostenere e consolidare la forza delle nostre Marche e l’influenza del Gruppo in tutti i Paesi. 

Girando pagina, vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine a Stéphanie, che ha contribuito in modo dinamico e significativo al lancio di prodotti emblematici e all’annuncio di risultati storici. Le auguro il meglio per i progetti futuri che la attendono.”

Christian Stein è il nuovo Direttore della Comunicazione di Gruppo Renault

Stein ha una carriera che abbraccia oltre tre decenni, iniziata nel 1991 con PSA. Qui, ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità nella Divisione Vendite e Marketing, lavorando in diversi Paesi tra cui Belgio, Francia, Spagna e Regno Unito. Nel 2011, è passato al Gruppo Volkswagen come Direttore Marketing Mondo per la marca SEAT, dove ha contribuito in modo significativo alla crescita del brand. Dal 2015, ha guidato la comunicazione globale di SEAT S.A., prima di rientrare in Francia nel 2020 per entrare nel Gruppo Renault.

La sua nomina arriva in un periodo in cui il gruppo sta accelerando la sua trasformazione strategica, puntando a diventare il costruttore automobilistico europeo più progressista.

Infatti il nuovo incarico di Stein si inserisce in un contesto di profonda evoluzione per il Gruppo Renault. L’azienda sta attuando una strategia ambiziosa, che mira a rafforzare la propria posizione nel settore automobilistico europeo, in costante cambiamento a causa delle nuove tecnologie e delle esigenze di sostenibilità. La vasta esperienza di Stein nel settore sarà fondamentale per comunicare efficacemente questa trasformazione, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button