AziendeNomine

Nuovo CEO per Econis AG: Christoph Herrnkind prende le redini dell’azienda

Il Gruppo WIIT ha nominato Christoph Herrnkind come nuovo amministratore delegato (CEO) di Econis AG, proseguendo la sua espansione strategica in Europa. Herrnkind, già CEO di WIIT AG in Germania, guiderà la società svizzera con l’obiettivo di consolidare la presenza del gruppo nel settore IT europeo.

Christoph Herrnkind assume la guida di Econis AG

Christoph Herrnkind è stato nominato nuovo CEO di Econis AG, una società acquisita dal Gruppo WIIT nell’aprile 2024 e con sede a Dietikon, Svizzera. Herrnkind, che manterrà anche il suo attuale ruolo di CEO di WIIT AG in Germania, porta con sé oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e una lunga serie di successi in posizioni dirigenziali. Nel suo nuovo incarico, Herrnkind avrà il compito di orientare la strategia di Econis AG all’interno del gruppo, rispondendo alle esigenze in evoluzione del mercato.

Il Comitato esecutivo di Econis AG ora include Herrnkind come CEO e Roger Bruder, che continua nel ruolo di CFO. Con questa nomina, Oscar Schwark, il precedente CEO, lascia la società. Il Consiglio di amministrazione e il Comitato esecutivo hanno espresso il loro ringraziamento a Schwark per il lavoro svolto negli ultimi anni.

Herrnkind è noto per la sua capacità di guidare trasformazioni aziendali complesse. Quest’anno, ha orchestrato la fusione di quattro società tedesche – Lansol GmbH, Global Access Internet Services GmbH, myLoc Managed IT AG e Boreus GmbH – per creare WIIT AG.

Come CEO di WIIT AG, Herrnkind ha consolidato il successo dell’azienda, espandendola in nuovi mercati e rafforzando la sua posizione nel settore delle infrastrutture IT critiche.

“Non vedo l’ora di plasmare attivamente lo sviluppo di Econis AG”, ha dichiarato Herrnkind, sottolineando il suo impegno a sfruttare il potenziale del futuro digitale attraverso soluzioni che offrano un valore aggiunto significativo.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button