Airbus SE, la società leader nel settore dell’aeronautica civile e militare, ha annunciato una novità nella sua struttura organizzativa. A partire dal 1° gennaio 2024, ci sarà un nuovo membro nel Comitato Esecutivo, che avrà il compito di guidare le attività “Commercial Aircraft” della società. A ricoprire questa nuova posizione sarà Christian Scherer, che diventerà quindi il nuovo CEO della divisione Commercial Aircraft e riporterà direttamente al CEO di Airbus, Guillaume Faury.
Ed è stato proprio Faury il primo a complimentarsi con Scherer per la nuova posizione. Di seguito le sue parole:
“Dal 2019, i ruoli di leadership di Airbus e della sua divisione Commercial Aircraft sono stati combinati, garantendo allineamento e velocità di esecuzione in un periodo di crisi e cambiamenti multipli. Airbus si è ora posta su una chiara traiettoria in linea con l’obiettivo di essere ‘Pioniere dell’aerospazio sostenibile per un mondo sicuro e unito’. Affidare a Christian il ruolo di CEO per gli aeromobili commerciali ci consentirà di concentrarci maggiormente sul successo della nostra attività di aeromobili commerciali, e mi permetterà di dedicare il mio tempo a guidare Airbus in un ambiente globale complesso e in rapida evoluzione. Christian e io abbiamo lavorato fianco a fianco negli ultimi cinque anni e continueremo a farlo in questa nuova configurazione. Ammiro le capacità di Christian e sono felice di proseguire insieme a lui per realizzare le ambizioni di Airbus”.
Le prime parole di Christian Scherer come CEO della divisione Commercial Aircraft di Airbus
“È per me un onore ed è emozionante essere chiamato a guidare la nostra divisione Commercial Aircraft in un momento così critico per il nostro settore”, ha dichiarato Scherer. “Metterò la mia passione e quella del Team Airbus al servizio dei nostri clienti per raggiungere i nostri obiettivi operativi, lavorando al contempo per consolidare il nostro successo, continuare a migliorare e preparare il futuro dei nostri prodotti e servizi. Nel farlo, lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner e fornitori in tutto il mondo sulla nostra roadmap comune per la decarbonizzazione dell’aviazione.”
- Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
- Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
- Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
- Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
- Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!