Aziende

La prima edizione di Bolzano Slush’D è stata un successo

La prima edizione di Slush’D in Italia, tenutasi a Bolzano il 3 settembre scorso, ha riscosso molto successo, registrando ben 850 partecipanti, 61 startup nazionali e internazionali, e oltre 60 testimonial.

“La straordinaria partecipazione alla prima edizione italiana di Slush’D è prima di tutto un ottimo segnale di vitalità per il mondo imprenditoriale, che si è dimostrato capace di mettersi in gioco e pronto a ragionare su quanto succederà nei prossimi mesi” ha dichiarato Cristian Frigo, Co-founder e CEO di Bolzano Slush’D. “In secondo luogo è stata una scommessa vinta: ringrazio tutte le persone che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’evento, i volontari che ci hanno aiutato, gli speaker e gli sponsor che hanno creduto in questa iniziativa. Vista la riuscita, possiamo già annunciare che ci sarà una seconda edizione italiana Slush’D, il prossimo anno”.

Gli highlights di Bolzano Slush’D

I risultati della startup competition

La vittoria della startup competition tenutasi a Bolzano Slush’D va a SLY, una startup italo-canadese, e alla sua innovativa tecnologia che permette di identificare precocemente la fase iniziale di un incendio e segnalarlo alle autorità competenti. Con la vittoria, SLY si aggiudica la partecipazione all’appuntamento internazionale di Slush, che si tiene ogni anno a Helsinki.

La medaglia di argento spetta a Cloov, grazie alla loro soluzione tecnologica end-to-end per implementare una strategia circolare attraverso l’inventario invenduto ed i programmi di ritiro. La startup si è aggiudicata 2.500 euro in servizi finanziari offerti da Sigma Squared.

Tra gli altri finalisti figurano Guestnet, piattaforma che ha rivoluzionato la gestione degli ospiti, rendendo efficienti i processi e massimizzando i ricavi del mondo alberghiero ed extra-alberghiero; Flowy, specializzata nella gestione di dati di viaggio dei passeggeri in tempo reale; e CAEMate, che ha ideato soluzioni innovative per il monitoraggio e mantenimento proattivo di infrastrutture, attraverso simulazioni fatte su digital twin.

Naviga in sicurezza con Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica

Events.com entra in borsa a New York

Durante l’evento, Paolo Privitera, Executive Vice President Corporate Development di Events.com, ha annunciato la quotazione in borsa a New York dell’azienda, e la fusione di Events.com con Concord Acquisition Corp II. La fusione indica un valore aziendale di 399 milioni di dollari, ipotizzando un valore azionario di 434 milioni di dollari alla chiusura, sulla base di una stima di 43,4 milioni di azioni in circolazione, e 35 milioni di dollari di liquidità netta.

Bolzano Slushd Organizzatori

Esperti e testimonial provenienti da tutto il mondo hanno portato la loro conoscenza sul palco di Bolzano Slush’D

L’evento è stato una giornata ricca di spunti e di visioni del futuro, guidata dagli oltre 60 testimonial che si sono succeduti sul palco nei vari panel previsti. Inoltre, sul palco di Bolzano Slush’D si sono viste figure come Paolo Privitera, che ha aperto con una lezione sulle strategie imprenditoriali, e Gianluca Dettori di Primo Venture e Laurens Groenendijk di Dutch Founders Fund, che hanno discusso sulla costruzione di ecosistemi globali.

Al panel “Fresh Voices, Bold Moves“, giovani investitori come Edgar Vicente di Enzo Ventures e Lucrezia Lucotti di 360 Capital hanno offerto una visione sul futuro dei venture capital. Nel pomeriggio Silvia Corani, CEO di Ncore, Victor Ranieri, COO di Casavo e Andrea D’Amico, COO di WeRoad hanno analizzato l’impatto delle startup italiane nel panorama internazionale.

All’interno del Climber Stage, invece, Fabio Mondini di Growth Capital ha esplorato le frontiere dell’innovazione, seguito da una discussione sul FoodTech con Sara Guaglio di FUL Foods e Roberto Profera di Cortilia. Grande interesse ha suscitato anche il panel sulla sostenibilità e ClimateTech, con partecipanti come Weronika Czaplewska di Envirly e Nick De La Forge di Planet A Ventures.

Il communication partner di Bolzano Slush’D è stato Blum, del quale vi riportiamo il sito ufficiale.

Offerta
The Lean Startup: The Million Copy Bestseller Driving Entrepreneurs to Success
  • The Lean Startup: il bestseller di milioni di copie che guida gli imprenditori al successo
  • Tipo di prodotto: ABIS BOOK
  • Marca: Penguin Books Ltd
  • Ries, Eric (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button